iniziativa_barcellona

Prima Categoria: salve Acquedolcese e Sfarandina, si ferma la corsa del Città di Sant’Agata

iniziativa_barcellona

Tempo di play-off e play-out nel campionato di Prima Categoria. In zona promozione, sorpresa a San Piero Patti, dove i padroni di casa cedono al Barcellona P. G. Finisce, invece, l’avventura del Città di Sant’Agata. In basso, salve Acquedolcese e Sfarandina, rischia la Tre Esse Brolo.

Partiamo proprio dagli spareggi più nobili. Per i play-off del Girone C, sconfitta di misura per il Città di Sant’Agata, che deve rinunciare al proprio sogno Promozione sul terreno di gioco di Campofelice. I santagatesi si arrendono per 1-0 ai padroni di casa ma lottano fino alla fine, sfiorando il pari nel finale. Solo un miracolo del portiere di casa non consente ai messinesi di trovare il pari che avrebbe significato supplementari. La finale play-off del Girone B sarà quindi Città di Mistretta-Campofelice. Nel Girone D, grande sorpresa a San Piero Patti, dove L’Iniziativa perde 1-2 in casa contro il Barcellona P. G. (foto Cartaregia). Sono gli ospiti ad andare avanti per primi con un rigore contestatissimo dai padroni di casa trasformato al 27′ da Molino. Al 42′, poi, il raddoppio barcellonese con Piccolo. I giallorossi di casa non demordono e riaprono la gara al 77′ con Cannizzo, ma è troppo tardi. Gli ospiti passano 1-2 e vanno in finale, che si giocherà a Santa Lucia del Mela con la Pro Mende, che ha superato la Folgore Milazzo per 3-2 nell’altra semifinale.

Passando ai play-out, nel Girone C sono ufficialmente salve Acquedolcese e Sfarandina. La squadra di Acquedolci soffre, va sotto nel punteggio tra le mura amiche contro il Cerda ma riesce a rimontare e a mantenere il punteggio sull’1-1 per 120′, centrando così la salvezza grazie al miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare. Vince, invece, la Sfarandina, che ha la meglio sulla Tre Esse Brolo per 1-0 grazie al gol di Carcione. A decretare l’ultima retrocessione del raggruppamento sarà quindi Cerda-Tre Esse Brolo. Nel Girone D, due vittorie esterne su due tra le pericolanti. Il Venetico supera 1-3 l’Or. Sa. P. G., mentre il Città di Oliveri sbanca il campo del Pro Falcone per 0-1. Finale play-out, quindi, sarà Pro Falcone-Or. Sa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close