barcellonanapoli

Basket: Barcellona vince contro Napoli e centra i playoff

barcellonanapoli

Vittoria importantissima per la Sigma Barcellona che, battendo Napoli per 79-70, conquista matematicamente un posto nei playoff.Resta da vedere soltanto il piazzamento in classifica, la squadra giallorossa è al momento sesta in classifica a quota 34, due soli punti in più di Veroli che sarà proprio il prossimo avversario dei messinesi nell’ultima giornata di regular season. Vincendo, Barcellona si assicurerebbe la sesta piazza, perdendo invece finirebbe settima, ed è a questo punto molto probabile un derby con i cugini orlandini.

Per quanto riguarda la gara, nonostante le motivazioni principali fossero solo dalla parte dei locali, vogliosi di centrare l’obiettivo playoff, Napoli non vuole saperne di essere la vittima sacrificale e gioca un gran match, riuscendo a tenere viva la gara fino alla fine. Infatti, dopo tre quarti molto equilibrati, Barcellona è al comando col punteggio di 57-54, con Napoli che per lunghi tratti tiene la testa della gara. Il quarto periodo parte con un 5-0 firmato da Mauro Pinton, prima che Young prenda in mano le redini della gara segnando ben 10 punti in questo ultimo e decisivo quarto, portando i suoi avanti per 73-66 quando manca un minuto alla fine. La partita si chiude con un recupero di Collins che subisce fallo e vola in lunetta per il 75 – 66. Malaventura e Black tentano di recuperare ma è ormai troppo tardi ed i giallorossi chiudono il match sul punteggio di 79 – 70.

“Siamo dentro i playoff, dobbiamo vivere il momento – dice nella conferenza stampa dopo partita Coach Calvani – poteva sembrare una partita semplice ma non lo era, gli avversari venivano qui senza ambizioni per provare a fare il colpo. Ci sono stati tanti errori, nel momento in cui sono andati avanti non era facile stare lì con la testa ma ci siamo riusciti. Purtroppo questa settimana di sosta non ci permetterà di lavorare come volevamo, perché Filloy resterà fermo insieme a Maresca e Young sarà assente per l’All Star Game, ma dovremo sfruttarla al meglio per arrivare nella condizione giusta a Veroli.”

Sigma Barcellona – Expert Napoli 79 – 70 (19 – 15; 36 – 38; 57 – 54)

Barcellona: Young 17, Toppo 4, Maresca, Natali 3, Collins 11, Filloy 14, Ganeto 4, Iurato, Pinton 6, Fantoni 20. Coach Calvani

Napoli: Malaventura 18, Black 12, Traballesi ne, Montano 3, Bryan 5, Izzo ne, Cefarelli 3, Weawer 16, Brkic 3, Ceron 10. Coach Bianchi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close