Sotterranei

Piraino: la minoranza denuncia allagamenti nei sotterranei della scuola di Zappardino

Sotterranei
Continuano le perdite d’acqua nei locali sotterranei della scuola di Zappardino. A denunciarlo i componenti del gruppo consiliare “Semplicemente Piraino” tramite un comunicato stampa. Secondo la minoranza “Non sono bastate infatti le segnalazioni che ogni buon consigliere deve avanzare anche verbalmente ad amministratori e funzionari e così, sollecitati anche da diversi genitori che nelle settimane passate avevano sollevato la problematica, i componenti del gruppo consiliare “Semplicemente Piraino” Giovedì pomeriggio si sono recati presso l’istituto scolastico, per effettuare un vero e proprio sopralluogo.
Dalle foto scattate si nota l’evidente pozzanghera d’acqua stagnante formatasi proprio nei sotterranei della scuola mentre è risultato chiaro alle orecchie degli stessi consiglieri il rumore delle abbondanti perdite d’acqua.  Preso atto delle peggiorate condizioni dei locali, Salvatore Cipriano, Erminia Calabria, Pina Saggio e Nino Miragliotta hanno inviato a sindaco, assessore al ramo e responsabile dell’area un sollecito per interventi urgenti presso i locali dell’edificio scolastico; oltre alla situazione di degrado igienico-sanitario che tali perdite d’acqua creano nella scuola di Zappardino frequentata da decine e decine di studenti, la preoccuzione di genitori e consiglieri riguarda anche il rischio derivante dai danni che tali infiltrazioni d’acqua e umidità possono creare
all’intera struttura. Insomma un problema la cui soluzione non sembra poi essere poi così difficoltosa, basterebbe “semplicemente” curare la manutenzione ordinaria degli immobili comunali, soprattutto se gli stessi sono scuole frequentate dai nostri giovani e giovanissimi studenti.
Il senso del sollecito del gruppo “Semplicemente Piraino”, conclude il comunicato stampa,  è quello di stimolare gli organismi preposti ad una cura puntuale, precisa e soprattutto tempestiva anche se, proprio la tempestività, non sembra essere una qualità dell’attuale amministrazione pirainese”.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close