Mirto Rock

Mirto: parte domani il “Mirtorock Contest 2014”

Mirto Rock
Domani sera, Venerdì 11 Aprile 2014 alle ore 21:30, presso il Pub “La Dispensa” di Mirto inizieranno le selezioni live del “Mirtorock Contest 2014”. Ogni settimana, fino al 16 Maggio, si esibiranno due band in concorso più una band ospite. In tutto saranno cinque appuntamenti con la buona musica, da non perdere. I quattro gruppi, che otterranno più voti, parteciperanno alla Finale, che si terrà il 22 Maggio al Teatro “Retronouveau” di Messina. Nella prima serata canteranno i “Timboscica”, i “Malapiano” e i “Big Mimma” (non in gara).

I “Timboscica” sono un gruppo musicale rock – progressive, nato nel 2012 e composto da quattro elementi: Giuseppe De Pasquale (chitarra elettrica e voce), Mario Giglio (batteria), Aldo Poeta (chitarra elettrica) e Gianluca Saporita (basso). Nell’Ottobre del 2012 il complesso si è aggiudicato la Prima Edizione del “Castello Music Contest” di Milazzo, un concorso che vede coinvolte le band emergenti di tutta la Sicilia.

I “Malapiano” sono una band proveniente da Palermo, costituita da due elementi: Valerio Trapani (voce – arrangiamenti – testi) e Alfonso Scalia (voce – chitarre – testi). I due componenti hanno coltivato la comune passione per la musica e nel tempo hanno creato una grande amicizia; inoltre hanno trovato sempre un punto di incontro artistico, una zona comune nella quale unire parole e melodie, accomunati dalla passione per la canzone. Nei loro brani rispolverano appunti, impressioni, versi e voci e danno vita a ritagli di tempo e di vita in musica.

Durante questa prima serata come ospiti canteranno anche i “Big Mimma”, i quali nascono a Messina nel 2009 da un’idea di Alessandro Silipigni (voce, chitarra e percussioni), Mosè Previti (voce e basso) e Vincio Siracusano (cajon, darburka e dun dun). Il gruppo suona da subito un mix di rock, reggae, folk, cantautorato e testi in dialetti e dimostra una forte attitudine alla canzone come esperimento di immaginazione e realtà. L’organico si allarga nel 2011 con l’ingresso di Piero Cucinotta, percussionista e studioso della tradizione musicale centro – africana. La band ha suonato in locali, manifestazioni e rassegne teatrali. Nel 2012 è stato inciso il primo disco “Lu Stampatu”, che vede anche la partecipazione di Evandro Dos Reis, chitarrista brasiliano. Nell’Agosto del 2013 il complesso ha vinto la “Battle of the Band” di World Music Network, importante piattaforma anglosassone dedicata alla World Music.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close