via crucis

Torrenova: Lunedì 14 Aprile ” Via Crucis Vivente” in Piazza Autonomia

via crucis
Il comune di Torrenova, in collaborazione con la parrocchia Maria SS Addolorata, le associazioni e numerosi appassionati cittadini, organizza la “Via Crucis Vivente”.
La rappresentazione, che ritorna dopo due anni di assenza, metterà in scena la passione e morte di Cristo, il luogo prescelto per lo svolgersi di tale suggestivo evento sarà piazza Autonomia, il giorno lunedi 14 Aprile, alle ore 21.00.
La manifestazione religiosa che coinvolge più di 30 partecipanti (impegnati da un mese a questa parte, tutte le sere, a provare i dialoghi e le suggestive scene) ha affascinato inoltre numerosi volenterosi cittadini che stanno allestendo scenari e sistemando i costumi. L’interessante iniziativa presentata ieri dall’amministrazione comunale, coinvolge anche la locale associazione Pro-loco, l’associazione il Mosaico che ha fornito i costumi, e l’associazione Pro Familia.  L’iniziativa, che rappresenta un importante momento di incontro per avvicinare  il popolo torrenovese alla maggiore festività del calendario liturgico cristiano: La Pasqua, avrà la consulenza religiosa del nuovo parroco Don Maurizio Provenzale, che coinvolto dagli organizzatori, ha subito sposato l’idea.
Gli organizzatori preannunciano “Grandi novità” soprattutto per i luoghi caratteristici in cui si terranno le scene ma anche nei  costumi e nella musica.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close