gruppo folk

Ficarra: il gruppo Folklorico “I Nebrodi” approda a Roma

gruppo folk
Il gruppo folklorico “I Nebrodi” di Ficarra colleziona una vetrina d’eccezione, partecipando sabato 12 Aprile prossimo, al Gran Gala’ delle Margherite, nota iniziativa di beneficenza, che da anni ormai caratterizza il panorama mondano e sociale di Roma.

Il gruppo ficarrese sarà ospite di Biancamaria Caringi Lucibelli, filantropa della capitale che da anni promuove il gala’ dalle spiccate intenzioni umane e sociali, giunto alla sua venticinquesima edizione. L’evento si svolgerà come di consueto nella splendida ed elegante cornice dell’Hotel Excelsior di Via Veneto a Roma, sabato 12 Aprile a partire dalle ore 20:00. Il patrocinio  e la sponsorizzazione sarà assunta dall’Ambasciatrice di Egitto in Italia, Signora Abir Helmy,  insieme ad Anna Maria Benedetti, Presidente della S.I.B. e Vice Presidente onorario dell’ospedale italiano “Umberto I” al Cairo.
Nel 2014 l’Ospedale intende attrezzare un nuovo reparto di Radiologia, con apparecchiature TAC e RM al cui acquisto sarà devoluto il ricavato della manifestazione. Saranno  presenti, così come avvenuto per le edizioni precedenti, circa cinquecento persone del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo, della moda e della diplomazia. Una lista di nomi eccellenti farà da sfondo alla serata, destinata al raggiungimento di un obiettivo fondante: raccogliere fondi per sostenere e  coadiuvare la crescita  di una struttura ospedaliera.

L’intenso programma dell’evento, dunque, vede come ospiti d’eccezioni i “danzerini” di Ficarra, “capitanati” dall’instancabile Nino Indaimo, che insieme ai suoi numerosi compagni di avventura si prepara ad aggiungere un’ulteriore tassello all’intensa attività del gruppo folklorico, che può vantare innumerevoli spettacoli sul territorio nazionale e internazionale, oltre che un solido retroterra culturale, di tradizione e di passione, tratto inconfondibile di questo affiatatissimo gruppo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close