vandali 02

C. d’Orlando: atti vandalici, la minoranza richiede l’ampliamento della video sorveglianza

vandali 02
La minoranza consigliare di Capo d’Orlando, e nello specifico i consiglieri Sanfilippo, Micale, Trusso e Gemmellaro, ha presentato una interrogazione al primo cittadino chiedendo che il servizio di video sorveglianza, già in funzione per alcune vie del paese, venga esteso anche in quelle strade adiacenti il concentramento dei locali notturni. Tale richiesta è scaturita da recenti atti vandalici, documentati dalle foto che seguono, avvenuti sabato notte. Di seguito l’interrogazione integrale.

vandali 01

Oggetto: Interrogazione urgente su atti vandalici accaduti lo scorso sabato:

I sottoscritti Giuseppe Trusso Sfrazzetto, Gaetano Sanfilippo Scimonella e Salvatore Alessio Micale, Consiglieri comunali del Gruppo “Librizzi Sindaco” e Gaetano Gemmellaro, Consigliere comunale e capogruppo del Gruppo “Democratici per Capo d’Orlando”, avendo diversi cittadini portato anche alla nostra attenzione che, lo scorso sabato (ma non si tratta purtroppo di un episodio isolato), le loro autovetture in sosta tra le vie Alessandro Volta e Vittorio Emanuele sono state oggetto di atti vandalici (rottura specchietti retrovisori, tergicristalli divelti, distruzione lunotto, rottura fanali) con ogni probabilità da parte di utenti piuttosto “su di giri” in uscita dai locali notturni adiacenti alle succitate vie,

interrogano la S.V. per sapere:

se ritiene utile a tutela dei cittadini residenti nella zona (alcuni dei quali hanno già presentato denuncia), estendere anche alla stessa l’impianto di videosorveglianza al fine di scongiurare il ripetersi dei sopra descritti incresciosi accadimenti. Chiedono la risposta scritta “urgente” e l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Giuseppe Trusso Sfrazzetto, Gaetano Sanfilippo Scimonella, Salvatore Alessio Micale Giuseppe, Gaetano Gemmellaro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close