concato

Capo d’Orlando: Il Cross Road e la musica d’autore con Fabio Concato in concerto

concato

Dopo l’ottimo successo riscosso con la rassegna musicale “Virtuoso Tour” organizzata nei locali della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, il Cross Road Club in collaborazione con il Comune paladino presenta una nuova rassegna dal titolo “Capo d’Orlando d’autore”. E’ in questa nuova iniziativa che si inserisce un importantissimo appuntamento con la cara e buona musica d’autore italiana, infatti, giovedì 10 aprile, il Cineteatro “Rosso di San Secondo” avrà l’onore di ospitare una tappa dell’esclusivo tour nazionale di Fabio Concato.

Concato, uno dei pochi cantanti italiani ad avere grande familiarità con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà a Capo d’Orlando un concerto improntato sulla musica e sulla parola, ripercorrendo le tappe della sua grande carriera avviata nel 1977.
La tappa orlandina sarà, dunque,  l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi del cantautore, ma per riscoprire anche i tanti altri brani del suo ricco repertorio.

Già nell’anno del suo esordio con “Storie di Sempre”, il pubblico ha immediatamente compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili, facendo sì che le sue canzoni entrassero nella storia della musica italiana.

Fabio Concato ha accompagnato la vita di molti, moltissimi italiani con brani quali “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, brani che non mostrano affatto i segni del tempo, anzi.. fino ad arrivare ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua” .

In un emozionante viaggio al centro del cuore e del cervello, il cantautore milanese riproporrà il sui repertorio con grande energia e complicità, accompagnato dagli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

La prevendita dei biglietti per assistere al concerto è già in corso da qualche settimana sui circuiti di tickettando e ticketone, e a Capo d’Orlando presso l’Agenzia Nebrodieolie di via Messina, 48 tel. 0941913224.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close