calogero_giallanza

Naso: Bevacqua – doveroso riconoscimento istituzionale al maestro Giallanza

calogero_giallanza

Nel consiglio comunale riunitosi in sessione ordinaria il 31 marzo, il presidente del consiglio Ivan Bevacqua ha voluto prendere atto istituzionalmente, non appena verificato il numero legale dei presenti, del conferimento del titolo di Cavaliere al famoso flautista nasitano Calogero Giallanza; che pertanto, essendo un documento che sarà allegato al corpo di una delibera di consiglio, rimarrà alla storia di Naso.
La scelta di occuparsene solo due giorni fa, a distanza di qualche mese, è stata dettata dal fatto che nel primo consiglio dell’anno, convocato in via urgente, la discussione verteva sul delicato tema del dissesto idrogeologico. Ma nel secondo consiglio dell’anno il dottore Bevacqua con una nota ha ritenuto essere un .
Riportiamo di seguito il comunicato del Presidente Bevacqua:
“Su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27/12/2013, il Maestro Calogero GIALLANZA, flautista e compositore, nostro stimato concittadino, è stato insignito dell’Onorificenza di CAVALIERE,  Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Questo riconoscimento Istituzionale è il più alto degli Ordini della Repubblica Italiana, riservato a chi si è distinto in Italia “per benemerenze acquisite verso il Paese in ambito Artistico, Culturale, Economico, Sociale, Umanitario” .
Così come riportato tra le motivazioni della richiesta,  egli ha messo in luce affermandoli,  i Valori Culturali della Sicilia, diffondendoli  degnamente con la sua Opera in Europa e nel Mondo, costituendo esempio per le nuove generazioni.
Il Maestro Calogero GIALLANZA è il primo nasitano, e tra i pochi in Sicilia, ad essere nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana in ambito artistico.
A nome mio, ma ritengo di poter parlare a nome del civico consesso, esprimo grande soddisfazione per l’importante riconoscimento  conseguito. Nutro uno straordinario sentimento di fierezza nell’annoverare tra i nostri concittadini personalità così talentuose che, con impegno e sacrificio, attraverso lo studio e la continua ricerca, si distinguono per la loro opera nel campo dell’arte e della cultura.
Tale prestigiosissima onorificenza va a coronare un percorso già saturo di straordinarie affermazioni, suggellando la grandezza dell’Artista.
Il Maestro, con questo riconoscimento, consegna un importante messaggio a tutta la comunità: i  sogni si realizzano con grande passione e forte spirito di sacrificio!

L’augurio sincero che gli rivolgo è quello di continuare questa raggiante carriera, rimanendo sempre vicino alla sua Naso ed alla sua gente,  continuando a dare lustro e prestigio all’intero territorio.”

Naso, 31 marzo 2014

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dr. Ivan BEVACQUA

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close