certari 01

C. d’Orlando: lettori denunciano degrado contrade Certari – Catutè

certari 01
Sono giunte alla nostra redazione alcune segnalazioni, redatte da numerose fotografie, che testimoniano quello che viene definito lo stato di degrado delle contrade Certari e Catutè. Sulle colline di Capo d’Orlando, infatti, vengono segnalati detriti lungo la strada consistenti, soprattutto, in pannelli di eternit che da mese sostano sul ciglio. Ma anche pneumatici, materiale edile, sanitari, insomma ingombranti e pericolosi anche perché nelle immediate vicinanze di abitazioni, campo da tennis e villetta comunale. Secondo il nostro lettore “da troppi mesi attendiamo che vengano tolti ma ancora sono lì, a fare bella mostra di se e non è sicuramente un bel vedere”.

certari 02

 

Altra segnalazione riguarda invece una zona collinare già in passato attenzionata anche dal nostro portale di informazione. L’incrocio che dalla strada statale conduce alle popolose contrade di Certari e Catudè non soltanto è sempre meno praticabile per il rialzo delle sede stradale causato, probabilmente, dalle radici degli alberi posizionati, ma è anche caratterizzato, come nella zona prima indicata, da rifiuti “ingombranti” posizionati sul ciglio della strada. Anche qui materiale edile di scarto, sanitari spezzati e tanto altro.

certari 06

 

Non meno pericoloso sembra essere il tratto di carreggiata da tempo chiuso al transito veicolare a causa di una frana. In questo caso il nostro lettore si chiede “Ma che fine ha fatto il Piano Marshall promosso dall’amministrazione comunale più di un anno fa? Qui le cose sembrano non cambiare mai. Le contrade rimangono sempre ai margini degli interessi del palazzo”.

Segnaliamo a chi di dovere questi inconvenienti al fine di riuscire a rimediare ad una situazione che, secondo le segnalazioni giunte, durerebbe ormai da parecchi mesi tanto di diventare ormai insopportabili.

certari 04

certari 03

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close