2

S. Stefano C.: tifosi in festa per i campioni della Stefanese calcio

1

La Stefanese, con un turno in anticipo, vince il campionato di prima categoria girone C ed approda così in promozione.

 

Al rientro della partita disputatasi a Campofelice, i ragazzi della squadra sono stati accolti da una folla festante, desiderosa di gioire per e con questi giovani che, sia per i tifosi che per i non tifosi, diventano comunque un motivo di vanto.

1

Una grande soddisfazione per gli sportivi, per la squadra e per tutta la città di S. Stefano, l’ha definita il primo cittadino Francesco Re. Rivivo dopo tanti anni la gioia di vincere un campionato- prosegue il Sindaco- e devo dire che è veramente una bellissima emozione. Per il prossimo anno, in promozione, bisognerà di sicuro lavorare sodo e provare a costruire una compagine societaria in grado di affrontare un campionato impegnativo come quello di promozione.

Tanta, tantissima l’emozione per il mister Antonio Marguglio che ha ripensato a quelli che sono stati gli esordi della sua squadra e nel ricordo di ciò afferma che è stata senza dubbio una vittoria inaspettata ma certamente meritata, nonostante tutte le cose non vere che sono state dette sulla stefanese.

2

 

3

Ad un inizio che non sembrava per nulla promettente ha fatto riferimento anche Daniele Patti, componente della stefanese. Se penso da dove siamo partiti guardo a questa vittoria come a qualcosa di incredibile. Era il 17 di agosto ed eravamo 10 persone al campo ed inevitabile è stato l’interrogativo se ce l’avessimo mai fatta. Man mano abbiamo costruito questa squadra, l’ abbiamo amalgamata e oggi questa è la vittoria del gruppo, della squadra e della società.

Ad accogliere la squadra nel proprio paese, tra la sua gente, quella gente che con loro ha sperato e ha sofferto, oltre alla banda, clacson e inni festanti,   le note di “We are the Champions”.  I festeggiamenti sono proseguiti per tutta la serata presso il bar di proprietà dello stesso Presidente della Società sportiva, Salvatore Patti, emozionato ed orgoglioso per questi ragazzi che hanno regalato ai dirigenti, al mister e a tutta la cittadinanza un motivo in più per far festa e gioire.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close