caro rifiuti 02

C. d’Orlando: consegnate firme petizione “caro rifiuti” al Sindaco

caro rifiuti 02

Consegnate al Sindaco di Capo d’Orlando il primo blocco di firme raccolte contro il “caro rifiuti” durante la petizione popolare organizzata dall’associazione Paese Parallelo. Nell’opuscolo informativo consegnato ai cittadini che in circa un mese hanno aderito all’iniziativa non soltanto venivano evidenziati i vantaggi economici di una più accurata attenzione alla spesa e l’utilizzo di una gara d’appalto per l’esplicazione del servizio, ma venivano evidenziate anche altre proproste.

Di seguito comunicato stampa dell’associazione Paese Parallelo sulla consegna delle firme al Sindaco di Capo d’Orlando.

L’Associazione paese parallelo, nel 2014, anno dedicato ai temi ambientali a 360 gradi, ha proposto una petizione popolare contro il “caro rifiuti”.

Ringraziati pubblicamente, uno per uno, tutti i cittadini di Capo d’Orlando che hanno sottoscritto con coraggio e determinazione la petizione popolare contro il “caro gas”, nel solco di questa collaborazione straordinaria, il 27 marzo 2014, è stato formalmente consegnato al Sindaco il primo blocco di firme raccolte contro il “caro monnezza” e per l’abbattimento dei costi di gestione.

La petizione esprime una nuova partecipata mobilitazione popolare, che proseguirà on line e, nei prossimi giorni, anche nelle Contrade e nelle Frazioni orlandine, a sostegno dei “conti giusti”, della raccolta differenziata e del risparmio sui costi di gestione del servizio, con l’obiettivo di continuare a promuovere le buone pratiche della riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo), di garantire la massima concorrenza tra gli operatori del settore e di eliminare gli affidamenti diretti, utilizzando solamente la gara d’appalto, anche nelle more della piena operatività dell’ARO di riferimento.

In quest’ottica, il Sindaco è stato invitato ad adottare i relativi provvedimenti, comunicandoli nei termini indicati dalla norma statutaria in oggetto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close