Ricciardo

Ficarra: nasce il primo fan club italiano dedicato a Daniel Ricciardo

Ricciardo
Si è costituito a Ficarra il primo fan club italiano dedicato al pilota di FORMULA 1 Daniel Ricciardo,  figlio di Joe, nativo del piccolo centro nebroideo, emigrato molti anni addietro in Australia.

L’iniziativa è portata avanti da diversi cittadini di Ficarra, amici e conoscenti del giovane pilota, che da qualche anno milita nel campionato di FORMULA 1 e da quest’anno è alla guida della Red Bull insieme a Vettel, vincitore degli ultimi 4 campionati del mondo.

Il Sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo, tessera  numero uno del fan club e l’Assessore allo sport Nino Indaimo  hanno accolto con grande gioia l’iniziativa “ Sono orgoglioso e felice di questa nascita del fan club –  ha dichiarato il Sindaco  – l’Amministrazione che ho l’onore di presiedere, sarà accanto ai promotori  affinchè  si possa partire con basi solide  per richiamare e valorizzare  alcuni valori legati non solo  alla passione sportiva, ma anche e soprattutto alla solidarietà e rispetto fra i giovani e i cittadini in generale.”

Daniel Ricciardo , per i promotori del fan club, non è solo un grande campione ed una star ma anche un ragazzo che fa della semplicità e del rispetto per gli altri, aspetti importanti della propria vita. Il suo sorriso è simbolo della nostra terra. Figlio del  ficarrese  Joe, emigrato in Australia sempre orgoglioso delle proprie origini, innamorato del proprio paese,  che ha visitato due anni addietro e nel quale vuole tornare per “ respirare quell’aria natìa mai dimenticata”.

Al club che ha sede a Ficarra in  via Rosario 3, presso il New Moon Joker, possono iscriversi tutti i cittadini che lo vorranno , perché come ci dice Nuccio Calabrese, uno dei promotori del fan club,  “assieme a Daniel vogliamo lanciare un messaggio di amore verso lo sport, concepito come mezzo per  apprendere valori importantissimi come il sacrifico, la passione, l’aggregazione”.

Daniel e la sua famiglia hanno dimostrato, come partendo da un piccolo paese, con enormi sacrifici ed un’immensa passione, si possano realizzare i propri sogni nello sport e nella vita”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close