Poz_Archie

C. d’Orlando: l’Orlandina a Trieste in diretta su AM

Poz_Archie

L’Orlandina sarà di scena questo pomeriggio, alle 18:00 in diretta su Antenna del Mediterraneo, sul parquet del PalaTrieste “Cesare Rubini”. Oltre che un’occasione di tornare a “casa” per coach Gianmarco Pozzecco e per il suo assistente David Sussi, si tratta di una trasferta importantissima per consentire all’Upea di restare attaccata alla capolista Trento e tenere lontano il treno del terzo posto, composto da Biella, Verona e Torino.

«Contro Trieste sarà una gara molto difficile e complicata – dichiara coach Gianmarco Pozzecco nella conferenza stampa pre gara –, non ho mai vinto contro loro da quando alleno. Abbiamo sofferto la loro freschezza e la loro intensità quest’anno, ci hanno battuto e hanno preso Wood qualche giorno dopo».
Benevelli sta recuperando dall’infortunio all’adduttore che lo tiene fermo da quasi un mese e questa settimana si è fermato anche Nicevic: «Sandro ha avuto la febbre e non si è praticamente mai allenato – continua Pozzecco – ormai siamo abituati a questi incidenti banali, ma fastidiosi».
Trieste ha un roster giovane, ma conta anche elementi esperti con trascorsi nella massima serie come Carra: «Marco, lo dico sinceramente, è stato un giocatore messo da parte troppo presto – conclude il coach – ho seguito la sua crescita perché ci ho giocato contro in Serie A. A Trieste sta facendo bene, ma non mi stupisco, perché ovunque è andato ha sempre fatto bene».

In sala stampa insieme al coach c’è Dominique Archie. L’ala americana, dopo un problema alla caviglia in coppa Italia, è tornato sul parquet contro Veroli in campionato. «Sto bene – commenta Archie – non ho più fastidio alla caviglia, anche se sto ancora lavorando per recuperare la forza. All’andata contro Trieste non è stata una delle nostre migliori partite, ma se giochiamo come sappiamo sono sicuro che non avremo problemi. Penso che possiamo giocarcela con tutti, la cosa fondamentale è che stiamo bene fisicamente, non dobbiamo avere paura di nessuno se giochiamo da squadra».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close