girotto

Capo d’Orlando: il sassofonista Javier Girotto al Virtuoso Tour

girotto

Prosegue, continuando a regalare importanti appuntamenti musicali, la rassegna “Virtuoso Tour” organizzata dall’associazione Cross Road Club con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando. Questa sera, alle 21,30, nei locali della Biblioteca Comunale, sarà di scena il sassofonista argentino, Javier Girotto.

L’ambiente musicale in cui spazia Girotto è chiaramente quello del jazz, ma anche quello della musica argentina, del tango in particolare, di cui è uno dei principali esponenti in Europa sin dalla metà degli anni Novanta, quando pubblicò il primo di nove dischi con gli Aires Tango, una delle formazioni di riferimento di quella rilettura del tango con elementi jazzistici. Ma Girotto è anche un musicista che passa con estrema disinvoltura al jazz classico, alle formazioni a solo, duo, trio, con grandi orchestre o sestetti di soli fiati.

Per Virtuoso Tour Javier Girotto propone un repertorio completamente originale da solo utilizzando vari strumenti a fiato e anche l’elettronica, proponendo musica che va dall’ improvvisazione totale alle composizioni proprie in vari stili (tango, jazz, folk argentino, musica classica). Un concerto ininterrotto della durata di un’ora di grande suggestione e poeticità’.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close