teatro

Capo d’Orlando: un week end “in rosa”

teatro

A Capo d’Orlando si trascorrerà ancora un fine settimana “in rosa”. Difatti, domani, sabato 22  e domenica 23, sono in programma due interessantissimi convegni ed una esposizione di prodotti artigianali.

Al cineteatro “Rosso di San Secondo” domani, sabato 22 marzo, con inizio alle ore 10.30 “Le cenerentole del Mediterraneo, migrazione al femminile”. Con l’organizzazione della Fidapa di Capo d’Orlando si svolgerà un incontro con i giornalisti Nino Arena e Elena De Pasquale. Interverranno anche: Nora Caserta, presidente Fidapa Distretto Sicilia, Rosetta Vitanza presidente Fidapa sez. di Capo d’Orlando e Santino Tornesi direttore dell’Ufficio Regionale per le Migrazioni della CESi.

Domenica 23 marzo, invece, con inizio alle ore 18.00 nell’Aula Consiliare “Falcone-Borsellino”, si svolgerà un convegno sul tema: “quando il lavoro è donna”. Dalle ore 09.00 nell’isola pedonale: “Esposizione di lavori artigianali”. Manufatti tessili realizzati nell’ambito del progetto “sulle orme di Mary Poppins”. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Il Dado Magico” e punto informativo UNAR.

Posticipata invece al 15 maggio 2014, la scadenza del concorso di idee “dall’idea all’opportunità”, che era stata inizialmente fissata per il 22 marzo.

“Abbiamo avuto tante adesioni – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – ci è stato espressamente richiesto di prolungare i termini poiché i lavori da presentare richiedono più tempo. La manifestazione intende rappresentare in modo innovativo un’azione di stimolo e confronto per le donne che vogliono avviare una propria attività imprenditoriale. Un concorso che premierà anche i primi tre classificati: al primo € 500,00, dal 2° al 10° € 150,00. L’idea è quella di incentivare, stimolare e soprattutto sostenere un percorso formativo che possa portare fino alla realizzazione ed attuazione dell’idea progettuale presentata. Infatti, la Commissione Pari Opportunità oltre a prevedere premi per i vincitori, selezionerà 10 idee o progetti meritevoli, da sostenere con un’azione di tutoraggio e formazione per aiutare le nuove imprenditrici nelle prime fasi della realizzazione”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close