cassonetti faro

C. d’Orlando: è uno scherzo? Pesce d’aprile? Speriamo di si

cassonetti faro
Lo scorso 11 marzo ci eravamo occupati del posizionamento di una piccola isola ecologica proprio sotto il faro, sulla strada che collega Capo d’Orlando con il Borgo di San Gregorio, in uno dei luoghi più suggestivi dal punto di vista panoramico del paese.

Non solo non sono stati spostati i cassonetti, come peraltro da tanti lettori auspicato, ma, non si capisce con quale reale intento, è stata aggiunta una fioriera contenente una pianta grassa a decorare non si capisce cosa.

A quanto pare, nonostante le lamentele, le proteste sui social network tutto sembra essere rimasto come prima, anzi no, è stata pure completata l’opera con il posizionamento della fioriera che tra i rifiuti farà sicuramente il suo effetto.

Molti dei nostri lettori ritengono la scelta di creare un’isola ecologica, anche se di modeste dimensioni come questa, non proprio un’ottima idea in un luogo così suggestivo soprattutto alle porte della stagione estiva. Durante i mesi più caldi dell’anno non sarà certamente piacevole vedere lo spettacolo che soltanto una settimana fa si presentava ai passanti (foto di seguito) quando l’affluenza sul nostro litorale sarà decisamente maggiore.

rifiuti-faro

 

Ci auguriamo che venga presto trovata una soluzione alternativa ma che non sia, auspichiamo, il posizionamento di altri decori…

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close