milazzo

Milazzo: giornata mondiale Sindrome Down, diverse iniziative in programma

milazzo

In occasione della giornata mondiale della sindrome di down che quest’anno ha per tema “Salute e benessere, accessibilità ed uguaglianza per tutti”, l’Aipd Milazzo – Messina presieduta da Vittorio Cannata, in collaborazione con il Comune di Milazzo, coinvolgendo le altre associazioni siciliane e calabresi ha promosso una serie di iniziative che si apriranno venerdì 21 marzo  al liceo Classico Impallomeni diretto dalla prof. Caterina Nicosia, con la proiezione del corto “Stella di mare” che vede protagonisti i ragazzi dell’Aipd Milazzo -Messina, Maria Grazia Maisano e Alessio Isgrò, assieme ad attori noti come Marina Suma e Mario Opinato.

Domenica 23,  alle 10, invece, nella sede Aipd di San Marco convegno con la partecipazione dei presidenti delle Aipd siciliane e calabresi. Dopo l’introduzione del prof. Vittorio Cannata e del prof. Carmelo Salpietro, seguiranno i saluti del sindaco Carmelo Pino, dell’assessore alle politiche sociali, Stefania Scolaro, del presidente nazionale dell’Aipd, Mario Berardi e del presidente dell’Ordine dei medici di Messina, Giacomo Caudo. Quindi, gli interventi programmati del prof. Giorgio Albertini, direttore del dipartimento di scienze della disabilità congenita ed evolutiva di Roma, del prof. Corrado Romano, direttore delle malattie genetiche di Troina, della professoressa Rosanna Alfieri, pedagogista generale dell’Università Sapienza di Roma e della dottoressa Silvana Briuglia, ricercatore genetica medica di Messina.

Nel corso della giornata è prevista la visita del Castello con l’esibizione dell’associazione folklorica “città di Milazzo” del presidente Santi Gitto e uno spettacolo della compagnia teatrale “Milazzo 2010” del presidente Vincenzo Cannistrà, che presenterà l’apprezzata piece “A famigghia difittusa”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close