Locandina_presentazione_biblio_trilfilo

S. Marco D’Alunzio: sabato presentazione del libro di Daniela Trifilò

Locandina_presentazione_biblio_trilfilo
La Biblioteca Comunale di San Marco d’Alunzio presenterà Sabato 22 Marzo alle ore 11,00 il Libro “Pagine di Vita” di Daniela Trifilò, edito da Armenio Editore, presso il Palazzo dei Congressi e degli eventi Margherita di Navarra (Badia Grande).

Oltre all’autrice interverranno il Sindaco Amedeo Arcodia, Il Dirigente Scolastico Bianca Fachile, il Presidente Acio Enzo Mammana, il Direttore Editoriale Angelo Santaromita Villa e il Parroco Salvatore Miracola.

Ambientato in un piccolo borgo paradisiaco e tra gente semplice, laboriosa e onesta, “Pagine di Vita” si snoda con un crescendo da togliere il fiato al lettore, che non può fare a meno di seguire fatti ed eventi narrati sempre in modo chiaro e piacevolmente scorrevole, ma drammaticamente avvolgenti. Con il rincorrersi delle riflessioni sgorgano i tanti sentimenti, risaltano i contorni del bene e del male prodotti dall’uomo nella sua esistenza terrena. Però nel mare del magico luogo, “si erge quella linea, come inesorabile verità, volta a separare il bene dal male, il giusto dall’ingiusto, il caloroso sentimento del buono dal catramoso cuore del cattivo” fino al prevalere della verità e del bene comune. Nello scorrere di eventi vari nella vita del paese e nel verificarsi di fatti drammatici risalta la figura del protagonista della storia con il suo essere, il suo concreto operare, i suoi sentimenti, i suoi stati d’animo prodotti dal divenire della vita terrena, il suo concreto affrontare i problemi e le situazioni contingenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close