cristalli di boemia

Milazzo: “Cristalli di Boemia” dal 21 al 30 marzo al Castello di Milazzo

cristalli di boemia

Il Consolato della Repubblica Ceca e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Milazzo, col supporto della locale Pro Loco, hanno promosso la mostra “Cristalli di Boemia”, che si terrà dal 21 al 30 marzo al Castello di Milazzo.

L’inaugurazione dell’esposizione, curata dal Maestro d’arte Benedetto Norcia, sarà preceduta alle 0re 17 di venerdì 21, dalla conferenza stampa della giornalista Teresa Di Fresco, insieme alle rappresentanze istituzionali e agli organizzatori. Mentre, avrà luogo alle 18 l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Carmelo Pino, dell’assessore alla cultura, Dario Russo e del console della Repubblica Ceca di Palermo, Andrea Marchione.

E’ la prima volta che la Sicilia ospita grandi maestri del cesello vitreo con oggetti di pregiatissima fattura e di impareggiabile bellezza. La mostra metterà in risalto la grande tradizione della lavorazione del cristallo in Repubblica Ceca.
L’evento, promosso ed organizzato da Muse Boheme s.r.o. in collaborazione con la Consulting & Travel di Hamanova Michaela ed Atelier Musia di Benedetto Norcia, sarà il primo di una lunga serie che mirano a promuovere gli scambi culturali, artistici, commerciali e turistici tra la Sicilia e la Repubblica Ceca.
Il prossimo evento è in programma per il 20, 21 e 22 giugno a Praga e sarà curato dal maestro Benedetto Norcia presso i saloni del Kaiserstejnsky palac nel cuore di Praga. Contemporaneamente alla mostra saranno presentate in alcune sale le eccellenze siciliane dell’agroalimentare e dell’artigianato. Muse Boheme sceglie gli equinozi ed i solstizi come momenti particolari per promuovere eventi di respiro internazionale, fra cui mostre, fiere, convegni, incontri culturali e commerciali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close