FOTO premio longo 1

C. d’Orlando: consegnato il premio “Totò Longo”

FOTO premio longo 1
Alla presenza del Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, Prof. Avv. Gianfranco Amenta, del Secondo Vice Governatore Dott. Francesco Freni Terranova, del Presidente della Seconda Circoscrizione Prof. Sara Sidoti, del Presidente della Zona 8 Dott. Salvatore D’Angelo, del Presidente del Leo Club di Capo d’Orlando Andrea Germanà, di Sua Eccellenza Mons. Ignazio Zambito, Vescovo della Diocesi di Patti,  del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina Prof. Giancarlo de Vero, del Vicesindaco di Capo d’Orlando Sig. Aldo Sergio Leggio, con la partecipazione delle autorità territoriali e lionistiche, presso il Ristorante “Il Circoletto” di Capo d’Orlando, ha avuto luogo la celebrazione della XXXV Charter Night e la consegna della borsa di studio del “Premio Toto Longo” alla Dott.ssa Lucia Spicuzza di Messina, premiata tra le cinque partecipanti, laureatasi in Giurisprudenza all’Università di Messina, nell’anno accademico 2012/2013, col massimo dei voti, la lode ed un anno di anticipo rispetto ai cinque previsti dal corso di Giurisprudenza .

In sala anche i Presidenti e Segretari dei Lions Club della  Circoscrizione (S.Agata Militello, Mistretta, Milazzo, Messina Tyrrhenum), Sindaci e Assessori dei vari Comuni nebroidei, Presidenti delle Associazioni e Clubs Rotary, Kiwanis, Fidapa, AMMI.

La serata, condotta dal Presidente del Lions Club Capo d’Orlando Avv. Carmelo Occhiuto, ha visto esternare la memoria storica di vari soci e il ricordo del compianto Toto Longo, del quale è stato ricordato l’impegno nel sociale e la dimensione umana fortificata da una visione cristiana della vita.

Il relativo premio è stato consegnato dai figli Dott.ssa Maria Luisa e Dott. Renato, dopo la lettura del verbale di assegnazione da parte del socio Avv. Giuseppe Antillo e di quanto testimoniato dal Prof.  Giancarlo de Vero che ha ricordato l’iter del “Premio Toto Longo”.

Il Presidente Occhiuto, nel ringraziare gli intervenuti per la loro gradita presenza, ha ricordato le più importanti attività realizzate nel corso dell’anno sociale e quelle già in cantiere ancora da realizzare; ha poi rievocato i trentacinque anni di storia ed i risultati ottenuti, nella realizzazione di varie attività in favore del nostro territorio; ha poi ringraziato tutti i soci per la collaborazione e si è augurato un fattivo perseguimento dei fini statutari lionistici.

Sull’attività lionistica si sono espressi poi il Governatore, il Secondo Vice Governatore, il Presidente della Seconda Circoscrizione, il Presidente della Zona 8, il Vescovo, il Segretario del Leo Club, ribadendo che bisogna credere nei giovani, e l’istituzione del Premio “Toto Longo” ne è riprova, considerato che è diretto a premiare chi si impegna nello studio con senso del dovere.  Inoltre Sua Eccellenza Mons. Ignazio Zambito ha svolto una riflessione evidenziando che dedicarsi al prossimo significa avere un atteggiamento umano e fraterno ed ottenere rispetto e  impegno.

La serata si è conclusa con la tradizionale conviviale tra soci, amici e ospiti del Club Lions Capo d’Orlando in un’atmosfera di amicizia e socializzazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close