UN ORLANDINO AI VERTICI DEI CIELI ROMANI


L’orlandino Lorenzo Lo Presti è il nuovo Amministratore Delegato di ADR Aeroporti di Roma. Un figlio di questa terra che la professione ha soltanto fisicamente trasferito altrove ma i suoi gesti hanno da sempre  evidenziato un sano attaccamento a questo paese e ai suoi abitanti. Lo si vede specialmente d’estate tra le vie del centro, sempre di fretta ma mai scortese, con la voglia e la gioia di scambiare quattro chiacchiere anche soltanto per sapere come stai. Si tiene sempre informato su quanto accade a Capo d’Orlando, anche grazie a 98071.it. Soltanto qualche mese fa ci chiese con una email una t-shirt del nostro sito che ancora oggi conserviamo in attesa del suo rientro. Siamo orgogliosi di conoscere un uomo che ha raggiunto professionali così alti. Di seguito il comunicato ufficiale di ADR Aeroporti di Roma sulla nomina dell’ingegnere Lorenzo Lo Presti.

Il consiglio di amministrazione di ADR S.p.A. ha nominato l’Ing. Lorenzo Lo Presti Amministratore Delegato di ADR.
Lorenzo Lo Presti Nato a Patti (ME) Il 29/03/1954 Studi: Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso l’Università di Padova nel 1978. Lingue: Francese, inglese Esperienze all’estero: Stage Operativi presso le Filiali Agip in USA ed Europa (Svizzera/Francia). Dopo un’esperienza nella Società di Consulenza TEMA è componente del Gruppo di Coordinamento (1979) e Responsabile Sviluppo Metodologie e Sistemi per la gestione di problematiche aziendali (1982). Passa ad operare in AGIP in qualità di Responsabile Progetto Razionalizzazione Rete Società Petrolifere. Nel luglio 1985 diventa Responsabile Pianificazione Strategicasettore commerciale Italia. Nel 1991 è Responsabile Rete Autostrade e Attività Non Oil, occupandosi della gestione e dello sviluppo di tutta la rete dei grandi punti vendita AGIP sulla rete autostradale. Nel 1996 viene nominato Responsabile Unità Business Retail (rete Italia e rete  Europa). Nell’aprile 1998 viene nominato Presidente e Amministratore Delegato di BIG BON Distribuzione S.p.A., Società di commercializzazione di prodotti e servizi per l’auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano. Da marzo 2000 diviene Presidente e Amministratore Delegato FINIFAST, Società di ristorazione commerciale e market operante sul canale petrolifero italiano.

Dal 2001 presso il Gruppo Atlantia, assume la responsabilità della Direzione Commerciale e dal 2008 della Direzione Operativa Servizio al Cliente, oggi Condirezione Generale Servizio al Cliente. Responsabile diretto: Amministratore Delegato Gruppo Atlantia Risorse coordinate: 6.000 di cui 35 dirigenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close