mese in rosa

Capo d’Orlando: “Se questo è amore” terzo appuntamento del mese in rosa

mese in rosa

E’ stato posticipato a domani martedì 18 marzo il terzo appuntamento del “mese in rosa”.  Il convegno – incontro “Se questo è amore”, organizzato dall’associazione “Il Dado Magico” in collaborazione con l’associazione “Recitando e Parolando”, si svolgerà nell’Aula Consiliare Falcone-Borsellino a partire dalle ore 19.00.

Tema dell’incontro: la violenza sulle donne e in particolar modo la violenza da parte di mariti, compagni o ex, maltrattamenti che il più delle volte esplodono tra le mura domestiche. Purtroppo un fenomeno sempre più diffuso, come dimostra il fatto che nel 2013 le richieste di aiuto di donne vittime di stalking sono aumentate di circa il 10%, mentre le vittime di femminicidio sono state 103.

Al convegno interverranno: l’avvocato Patrizia Corpina ed il Comandante della Polizia Municipale dott. ssa Maria Teresa Castano. Saranno, inoltre, letti e recitati alcuni monologhi dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini. In conclusione sarà data anche una dimostrazione di arti di difesa femminile a cura della palestra Team Butterfly di Capo d’Orlando.

 

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close