barcjesi

Basket: Barcellona ha vita facile contro Trieste

barcjesi

Torna alla vittoria la Sigma Barcellona che, dopo la sconfitta con Biella e la pausa per la Coppa Italia, si impone abbastanza nettamente su Trieste per 90-48Al PalAlberti la partita non è mai stata in discussione e con questa vittoria i giallorossi salgono a quota 30 punti, consolidando il sesto posto alle spalle di Biella e Brescia, che li distanziano di due lunghezze.

Partita che si decide già nel primo quarto, con Barcellona che si porta sul 24-6 dopo 10′, concedendo poco o nulla agli avversari ed andando a segno con tutti i giocatori impiegati nello starting five. Nel secondo periodo la musica non cambia, Trieste non riesce a trovare la via del canestro con continuità, mentre Barcellona, forte del vantaggio iniziale, amministra il gioco e va negli spogliatoi in vantaggio per 39-21.

Alla ripresa dei giochi la squadra di Coach Calvani firma lo strappo decisivo e con un parziale di 28-17, realizzato grazie una scarica di triple firmate da Collins, Young, Maresca e Ganeto, al 30′ è avanti di 29 punti: 67-38. L’ultimo quarto è valido solo per le statistiche, che ci dicono che i giallorossi vanno a segno con tutti gli effettivi. La gara termina 90-48 per Barcellona, che ha in Young il suo top scorer con 21 punti. Altri 3 siciliani in doppia cifra: venti punti per Collins, con 6 assist e 4 recuperi, 13 e 9 rimbalzi per Toppo, 11 per Maresca.

Emerge soddisfazione dalle parole di Coach Marco Calvani nel post partita: “Siamo soddisfatti per i due punti. Sono contento soprattutto per il modo in cui abbiamo affrontato i primi due quarti, riuscendo anche a prendere le distanze. Trieste è una squadra tosta che è riuscita a battere anche squadre come Trento e Torino, non c’è niente di facile nel vincere gare come queste.” 

Sigma Barcellona – Pallacanestro Trieste 2004 90 – 48 (24 – 6); (39 – 12); (67 – 38); (90 – 48) 

Barcellona: Young 21, Toppo 13, Maresca 11, Natali 3, Collins 20, Filloy 2, Ganeto 8, Iurato 3, Pinton 7, Fantoni 2. Coach Marco Calvani.
Trieste: Tonut 10, Harris 11, Ruzzier 4, Coronica, Di Liegro 8, Candussi , Carra 9, Urbani 4, Wood 2, Norbedo ne. Coach Eugenio Dallmasson.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close