Cavese

C. d’Orlando: Orlandina-Cavese senza tifosi ospiti

Cavese

Domenica 16 marzo alle ore 14:30 si giocherà al “Ciccino Micale” la sfida valida per la ventisettesima giornata del Girone I di Serie D tra Orlandina e Cavese e la si disputerà senza tifosi campani a Capo d’Orlando. A prendere questa decisione è stato l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive che, tramite questa disposizione, spera di evitare scontri tra le tifoserie di Cavese e Savoia, visto che i biancoscudati saranno di scena a Vibo Valentia contro la Vibonese. Il prefetto di Messina ha inoltre comunicato che al “Ciccino Micale” l’ingresso sarà consentito solo ai residenti in provincia di Messina.

Queste decisioni, di fatto, penalizzano anche l’Orlandina, che affronterà una nuova partita di campionato con un’atmosfera molto poco calda e con un incasso molto ridotto rispetto alle aspettative. Amareggiato il Presidente paladino Massimo Romagnoli, che ha definito “assurda e penalizzante” la presa di posizione dell’Osservatorio nei confronti dei tifosi campani e dell’Orlandina.

La stessa cosa era già successa lo scorso ottobre in occasione di Orlandina-Savoia. Anche  in quel caso l’Osservatorio negò la trasferta ai tifosi campani per motivi di ordine pubblico. Da Cava de’ Tirreni erano attesi circa trecento sostenitori ospiti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close