cantieri lungomare

Capo d’Orlando: cominciati i lavori sul lungomare Andrea Doria

cantieri lungomare
Sono cominciati i lavori che ridisegneranno l’aspetto del lungomare di Capo d’Orlando dalla Via dal Fanciullo fino alla Via 27 Settembre. Si tratta di lavori di restyling che rispetteranno le caratteristiche architettoniche del tratto riqualificato l’anno scorso, che dal Faro giungeva sino alla Via del Fanciullo.

In sintonia dunque con il primo intervento realizzato nell’anno precedente, spariranno i parcheggi in quel tratto di strada, verrà allargata la pista ciclabile, creata una nuova pavimentazione e con le palme si andrà a dividere la zona ciclabile e pedonale dall’arteria.
cantieri lungomare1

Ad occuparsi degli interventi sarà l’impresa santagatese “Vincenzo Nocifora” che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 35,8655 % per un importo di circa 200mila euro.

Responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Michele Gatto, alla progettazione e direzione lavori sono stati invece designati i geometri Antonio Crascì e Nicolino Sanfilippo.  Entro tre mesi l’impresa di Sant’Agata Militello dovrebbe consegnare i lavori del nuovo tratto di lungomare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close