Sinagra

Sinagra: Prefetto Trotta in visita al comune

Sinagra

Si è svolta stamane, intorno alle 10, la visita del Prefetto di Messina, Dott. Stefano Trotta, al comune di Sinagra. Ad accoglierlo era presente il sindaco Enza Maccora, tutta l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e la numerosa cittadinanza accorsa per l’evento (foto Gullotti).

Il primo cittadino sinagrese, prima nell’incontro privato e successivamente nella sala consiliare, ha avuto modo di illustrare al rappresentante del governo nel territorio tutte le caratteristiche dal punto di vista sociale, economico e culturale del centro nebroideo.

Il Sindaco, poi, non ha mancato di porre all’attenzione del Prefetto le emergenze e le difficoltà che attanagliano da diverso tempo i piccoli comuni del comprensorio e non, informandolo sulle più urgenti necessità, quali l’evidente diminuzione nel corso degli anni dei fondi necessari alle varie spese comunali ed il problema riguardante i precari presenti nel comune, che da molti anni vivono con la paura di rimanere senza un lavoro. A seguire, il discorso del Prefetto stesso, il quale ha ringraziato tutti per la presenza ed il calore con il quale è stato accolto nel centro sinagrese.

Successivamente sono stati donati al Prefetto diversi oggetti, come gesto di ringraziamento per la visita: lo stemma del comune di Sinagra donato dal Sindaco, un quadro realizzato da Nino Carcione, membro dell’amministrazione comunale, il calendario dell’associazione Pro Loco donato dal Presidente Enza Mola e lo stemma dell’associazione AVIS da parte del presidente Guglielmo La Cava. La visita si è conclusa con un rinfresco offerto da diversi locali del paese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close