Jono_Manson 1

C. d’Orlando: Jono Manson in tour Feat. Marco Corrao

Jono_Manson 1

Un nuovo concerto ed una nuova preziosa collaborazione sono in arrivo per il musicista blues orlandino Marco Corrao. Dopo l’opening act al fianco del musicista canadese Bocephus King, e quello al nord Italia per il cantautore svedese Richard Lindgren, che hanno inaugurato al meglio il nuovo anno, adesso Corrao si appresta ad accogliere nella sua amata Sicilia un altro grande musicista d’oltre oceano, il chitarrista Jono Manson.

Nato artisticamente a New York, Jono Manson è un prolifico cantautore e musicista giramondo, con una voce e uno stile musicale eccezionalmente influenzate dal soul, dal blues e dal rock ‘n’roll più tradizionale. Il musicista americano ha da anni legato la propria carriera a doppio filo con l’Italia, Paese che sin dall’inizio della sua carriera lo ha accolto e nel quale ha realizzato ben sette album per l’etichetta “Club De Musique” oltre a molte produzioni di artisti italiani da lui curate in prima persona. La sua carriera musicale lo ha portato in oltre venti anni di presenza sulle scene a suonare in tutto il mondo e a collaborare con artisti del calibro di Joan Osborne, Blues Traveler, Spin Doctors (nati dalla sua stessa scena musicale), ma anche di leggende come Bo Diddley, Dr. John, Steve Earle, Bruce Springsteen, Sheryl Crow e Dave Matthews.

Jono Manson ha lavorato molto anche nel cinema sia come attore che come musicista, grazie anche alla forte amicizia che lo lega a Kevin Costner (cui Jono ha insegnato a suonare la chitarra) e alla stretta parentela che lo lega ai fratelli Cohen (Non è un paese per vecchi, Il Grande Lebowsky, Fratello, dove sei).

Negli ultimi anni parallelamente alla sua attività di musicista, ha affiancato l’attività di producer, consentendo la produzione dei dischi di artisti internazionali come John Popper, Jaime Michaels, Tao Rodriguez Seeger e molti altri. Dopo essere partito da New York e aver attraversato l’Italia, Jono Manson vive adesso a Santa Fe, nelle terre sacre degli indiani d’America, dove ha avviato il suo personale studio di registrazione tra le colline di Chupadero, nel quale è stato registrato per intero il disco della Barnetti Bros. Band (Massimo Bubola, Jono Manson, Andrea Parodi, Massimiliano Larocca).

marco corrao

Un’ altra importante collaborazione va a posizionarsi nel, già ricco, curriculum di Marco Corrao, che nato musicalmente nel 2000 nel panorama blues siciliano, può vantare, oltre ad importanti partecipazioni ad alcuni dei festival più importanti in Italia, anche diverse tournee in Svezia, Danimarca e USA e numerosi opening act e collaborazioni con importanti nomi del panorama musicale internazionale quali Charlie Musselwhite, Dana Fuchs, John Primer, Dirk Hamilton, Micheal Burks, Damon Folwer, Sherman Robertson,  Eugenio Finardi e Delta Moon.

Saranno in tutto tre le date che vedranno protagonisti sui palchi siciliani, Jono Manson e Marco Corrao accompagnati da Davide Rinella e Michele Virga del “Marco Corrao Trio” ma anche dal chitarrista Umberto Porcaro e  dal bassista Rocco Virga.

Si inizierà giovedì 13 marzo al “Barlume” di Pace del Mela, per seguire con un concerto al Teatro Lelio di Palermo, venerdì 14 marzo, per la rassegna “Bon Voyage”, e concludere sabato 15 marzo al “Borgo Saraceno” di Brolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close