Costad

C. d’Orlando: la Costa vince a Messina, buon test prima della finale

Costad

Nuova vittoria per la Costa d’Orlando di coach Condello, che sbanca Messina superando la Basket School per 51-73 e si prepara al meglio per la finale valida per la C Regionale dopo un’ottima regular season chiusa al secondo posto nel Sottogirone B del campionato di pallacanestro di Serie D.

Brutto l’approccio dei paladini, che nei primi minuti di gara realizzano solo un canestro dal campo e vanno sotto addirittura di 12 punti, prima di iniziare a giocare, andando al riposo sotto di 7 lunghezze, 31-24.

Durante l’intervallo, coach Condello striglia la squadra che risponde alla grande. I biancorossi giocano un grande terzo periodo e ribaltano il punteggio, chiudendo il parziale avanti 40-47. I ragazzi del presidente Giuffrè, quindi, non si guardano più indietro e un canestro di Niang a 47″ dalla sirena congela il punteggio sul +18, con il match che si conclude così 51-73 in favore degli ospiti.

Per la Costa un successo importante più che altro in vista della finale promozione, visto l’ormai raggiunto secondo posto in graduatoria. Prossimo impegno per gli orlandini fissato per giorno 19 marzo a Spadafora.

Basket School Messina-Asd Costa d’Orlando 51-73

Basket School Messina: Rizzo 2, Trischitta 6, Cammaroto 5, Donia 5, Pino, Andronico 6, Sessa, Lotti 6, Occhino 12, Trimarchi 2, Mazzù 3, Ramundo 6. All. Zanghì M.

Asd Costa d’Orlando: Micale 5, Scarlata 14, Urso 7, Pizzuto 12, Crisà 9, Niang 4, Merendino 12, Vittorio n.e., Giuffrè 3, Arto 7. All.: Condello G.

Parziali: 16-7; 15-17; 9-23; 11-26.

Arbitri: Miceli D. e Pellegrino A. di Messina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close