sant-angelo-di-brolo

Sant’Angelo di Brolo: prosegue l’azione di revisione di spesa al Comune

sant-angelo-di-brolo

Prosegue l’azione di revisione della spesa al Comune di Sant’Angelo. Una delle voci che incide notevolmente sul bilancio dell’Ente, è quella relativa ai costi per l’energia. La “parte del leone” la fanno gli impianti di sollevamento dell’acqua e la pubblica illuminazione. L’Amministrazione ha introdotto alcune importanti modifiche che hanno permesso al Comune di risparmiare decine di migliaia di euro all’anno sulle bollette. L’ultima operazione riguarda la rinegoziazione del canone per l’illuminazione e la conseguente riduzione dei costi del 20 per cento, corrispondenti a oltre 100 euro al giorno, più di 40 mila euro annui.
In precedenza sono state sostituite le vecchie lampade votive nel Cimitero, con quelle a Led. Anche in questo caso c’è stato un abbattimento considerevole dei costi. A ciò si aggiungono i tre impianti fotovoltaici installati sugli edifici scolastici del Centro urbano, che oltre alla riduzione, consentono profitti derivanti dall’immissione di energia pulita nella rete.
Entro quest’anno, dopo l’approvazione del bilancio, saranno avviati i lavori per la realizzazione di un pozzo di contrada San Leo. Se sarà captata una quantità sufficiente di acqua, si ridurranno in maniera considerevole le spese attualmente sostenute per approvvigionare il versante Ovest del territorio comunale. Altre soluzioni sono allo studio.
Il problema però rimane l’anticipazione delle risorse, difficilmente reperibili, e i tempi per l’ammortamento degli investimenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close