Matteo Bertoli - il ritorno

Brolo: anche Milano sbanca il “PalaTorre”, Elettrosud ancora al tappeto

Matteo Bertoli - il ritorno

Nella nona giornata di ritorno del torneo di A2 di pallavolo maschile, anche l’Itely Milano passa al “PalaTorre” Torrenova, non concedendo nulla alla formazione dell’Elettrosud Volley Brolo, che inanella così la diciottesima sconfitta consecutiva in campionato.

Con il netto punteggio di 3 a 0 (13-25, 23-25 e 18-25 la progressione dei set), la formazione lombarda dell’Itely Milano passa agevolmente sull’Elettrosud Brolo che, ancora una volta, ha dovuto fare a meno dello schiacciatore Giustiniano, fortemente claudicante per una distorsione alla caviglia rimediata tre settimane fa. Non inganni la sua presenza in campo dalla seconda metà del secondo set, perché la coppia Pelillo-Cortese ha dovuto necessariamente rischiare l’argentino, per gli evidenti problemi che stavano affliggendo la ricezione biancoblù.

Per il resto, la partita è filata liscia per gli ospiti che, accompagnati da circa una trentina di tifosi, hanno rischiata qualcosa solo nel secondo set dove, dopo averlo per lunghi tratti dominato, stavano commettendo l’errore di far rientrare in partita l’Elettrosud, che a sua volta ha sciupato l’occasione e buttato alle ortiche la possibilità di impattare il conto dei set. Bene fra i brolesi il rientrante Sesto, che ha chiuso l’incontro con il 70% in attacco. Un caloroso bentornato è stato rivolto dal pubblico presente all’ex Matteo Bertoli (nella foto con i vecchi compagni) che, schierato titolare da coach Maranesi, ha, soprattutto dai nove metri, messo in seria difficoltà la retroguardia brolese.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Christian Palumbo (1°) della sezione di Cosenza e Giuseppe Piluso (2°) della sezione di Treviso.

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Guglielmo, Bonina, Sesto 9, Santangelo 7, Gromadowski 9, Visentin 2, Muscarà 3,Vitanza, Giustiniano 1, Mirenda (L). All. Cortese.

Itely Milano: Mattera 6, Bencz 15, Di Felice 1, Rigoni, Sirri, Daolio 2, Tescaro, Giglioli 6, Bertoli 13, Jakovlijevic 12, Barsi, Cerbo (1° L), Seregni (2°L). All. Maranesi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close