convegno

C. d’Orlando: Sindoni attacca ancora una volta i vertici del Liceo, immediata la replica

convegno

Ennesimo attacco del Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, verso il dirigente scolastico del Liceo “Lucio Piccolo” Rita Pintabona ed il corpo insegnanti, rei, secondo Sindoni, di aver penalizzato i propri studenti considerando assenze i giorni in cui lo stabile era stato occupato dai ragazzi come segno di protesta.

L’accusa è stata lanciata questa mattina, al cineteatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, durante un convegno organizzato dalla CISL di Messina intitolato “Giovani: le idee che cambiano il territorio”, dove erano presenti anche varie scuole orlandine, tra cui una rappresentanza di alunni ed insegnanti del Liceo Piccolo. Il sindaco, che avrebbe dovuto tenere un semplice discorso introduttivo al convegno, ha invece approfittato dell’occasione per definire il comportamento dei vertici della Scuola come “infame”.

Immediata è arrivata la replica del corpo docenti, presente all’incontro nelle vesti del vicepreside prof. Randazzo e della prof.ssa Ricciardo, che hanno invitato il Sindaco a non usare più certi aggettivi offensivi. “La salvaguardia dell’alunno passa attraverso le deroghe varate all’interno del collegio docenti; – ha dichiarato il prof Randazzo – L’istituto di istruzione Liceo “Lucio Piccolo”, nell’interazione con altri enti, mira sempre al successo formativo degli alunni, veri protagonisti della scuola.”

randazzo

Al termine della controffensiva comunque il convegno, organizzato dalla responsabile zonale della Cisl di Capo d’Orlando Alfonsa Franchina è proseguito normalmente, con interventi mirati al tema della tavola rotonda effettuati da parte del consulente al lavoro ed assessore di Capo d’Orlando Cettina Scaffidi, del consulente d’impresa Giuseppe Trifilò e del Segretario Generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, che hanno esortato i giovani a prendere in mano il proprio futuro e cercare di renderlo migliore attraverso l’inseguimento dei sogni e delle passioni di ognuno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close