join

C. d’Orlando: grande successo per la Costa d’Orlando al “Join the Game”

join

Un altro grande risultato per la squadra di pallacanestro paladina Costa d’Orlando, che lo scorso weekend si è piazzata al secondo posto nella fase provinciale del torneo 3 vs 3 “Join the Game 2014”.

“Join the Game” è un torneo nazionale 3 vs 3 organizzato dalla FIP al quale hanno l’obbligo di partecipare tutte le società presenti nei campionati under 13 e under 14, maschile e femminile. Il torneo consta di tre fasi: Provinciale, Regionale e Nazionale.

La fase provinciale, suddivisa a sua volta in due fasi, consiste nella suddivisione delle squadre in sei gironi, con le prime classificate dei raggruppamenti che accedono alla seconda fase. La seconda fase, poi, si sviluppa con la composizione di due gironi da tre squadre ciascuno. Accedono alla finalissima a tre squadre le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda.

Nella giornata di domenica, si è svolta proprio la fase provinciale, con la Costa d’Orlando che si è presentata ai nastri di partenza con ben tre compagini: Costa d’Orlando 1 (Alessio Ferrarotto, Filippo Pruiti Ciarello, Marco Iannello, Alberto Triassi), Costa d’Orlando 2 (Davide Arto, Nicolino Filippo Orvelli, Mario Paparone, Matteo Francesco Scafidi) e Costa d’Orlando 3 (Antonio Valenti, Michael Calderaro e Andrea Puglisi).

Costa d’Orlando 2 e 3 sono uscite alla prima fase destando comunque un’ottima impressione e classificandosi al secondo posto nel loro gruppo, mentre Costa d’Orlando 1 ha vinto il proprio girone sia nella prima che nella seconda fase a punteggio pieno, giocando la finale provinciale con Igea Barcellona 1 e Milazzo, arrendendosi soltanto all’Igea Barcellona e classificandosi al secondo posto assoluto per la provincia di Messina.

Le vincitrici delle fasi provinciali sono già ammesse alla fase regionale, seconde e terze (Costa d’Orlando 1 compresa, quindi) verranno invece ripescate per parteciperare alla fase successiva della competizione. A giorni la FIP renderà noti date e luoghi dell’evento.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close