carnevale san fratello

San Fratello: prima sfilata di carnevale del 2014

carnevale san fratello
E’ stato il comune di San Fratello ad inaugurare il periodo delle sfilate di Carnevale del 2014. Quattro i carri allegorici che nel pomeriggio di ieri hanno sfilato per le vie del paese accompagnati da numerosi partecipanti e tantissimo pubblico accorso con curiosità a visionare quella che si caratterizza sicuramente come la più imponente manifestazione carnascialesca della storia di San Fratello.

carnevale san fratello  023

Il merito del grande successo si deve al lavoro svolto nelle scorse settimane dai volontari, dai cittadini e dagli sponsor, che si sono prodigati ed impegnati  con l’unico scopo di organizzare una festa cittadina di tutto rispetto.

carnevale san fratello  05

Un grande merito per la realizzazione dell’evento va ai soci della Società Militari in Congedo, il Corpo Bandistico San Benedetto, l’A.S.D. Amici Sportivi San Fratello, i giovani della 3D Dance e i due gruppi indipendenti che hanno costruito i carri, con il patrocinio del Comune di San Fratello e con il contributo  di molteplici attività commerciali locali.
carnevale san fratello  03
Gli sforzi di organizzatori ed amministratori (che hanno fortemente voluto anticipare di una settimana il periodo “canonico” dedicato alle sfilate dei Carri Allegorici, di solito organizzate l’ultima domenica di Carnevale e il martedì successivo) è stata ampliamente ripagata dal nutrito numero di visitatori  che ha affollato le vie del centro, per ballare e divertirsi fino a tarda sera, molti i gruppi in maschera e tanti i bambini ai quali notoriamente il carnevale piace tantissimo. Si replicherà la prossima domenica con lo stesso itinerario.
carnevale san fratello  04
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close