s.stefano gela

S.Stefano C.: si riaccendono le luci sulla “Strada dei due mari”

 

s.stefano gelaSembra si possa parlare di un passo avanti circa l’annosa questione che da anni ricade sui lavori grazie ai quali si dovrebbe portare a termine la dorsale dei due mari, il Mar Tirreno e il Canale di Sicilia, meglio conosciuta come la S. Stefano- Gela. Un’importante arteria stradale dell’isola che consentirebbe di collegare in modo rapido la parte nord della Sicilia, a partire da S.Stefano, con la parte più a sud, fino a Gela.

Grazie all’impegno e alla mobilitazione dei Comuni, nonché all’intervento del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, le carte vengono nuovamente messe in gioco.

Del 21 febbraio è, infatti, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, del bando di gara finalizzato ai lavori di attuazione del lotto B2.

L’intervento previsto, nello specifico, ricadrà nel territorio di Mistretta ed interesserà circa 3km con la realizzazione di 4 viadotti, 2 gallerie artificiali ed includerà anche la realizzazione di svincoli che connetteranno la nuova arteria stradale con la già esistente S.S. 113.

Si considera soddisfatto il Sindaco del Comune di S.Stefano, Francesco Re, che vede nella pubblicazione del bando una concreta svolta in questa decennale vicenda e una possibilità vera di aiuto alle maestranze che, vittime della crisi del settore edile non hanno trovato in questi anni possibilità di impiego.  

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close