festa-ragazzi-calcio

Capri Leone: piccoli campioni crescono, mega-stage con Juve, Roma e altri 8 club

festa-ragazzi-calcio

Sarà un pomeriggio diverso e speciale quello di lunedì 24 febbraio 2014 per il nostro comprensorio sportivo. Al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone, infatti, dalle ore 15 alle ore 18, ben dieci società di calcio professionistiche si riuniranno per osservare da vicino circa cinquanta ragazzini prodigio del calcio, classi 2000 e 2001 e provenienti da Sicilia, Calabria e Lazio.

Personaggi illustri quelli che si presenteranno a Rocca lunedì, tra i quali figurano anche molti campioni del passato. Tanti club importanti hanno deciso di presenziare all’evento organizzato dalla Football School Barcellona grazie a Ignazio Costa, Sergio Mezzina e Salvatore Agrì, in collaborazione con l’Usd Rocca di Capri Leone. Ecco la lista ufficiale delle società professionistiche presenti:

Empoli – Responsabile Settore Giovanile Sig. Massimiliano Cappellini

Fiorentina – Responsabile Settore Giovanile Sig. Maurizio Niccolini

Genoa – Responsabile Settore Giovanile Sig. Angelo Aiello

Catanzaro – Responsabile Settore Giovanile Sig. Carmelo Moro

Parma – Responsabile Settore Giovanile Sig. Francesco Palmieri

Spezia – Responsabile Settore Giovanile Sig. Gladis Conti

Roma – Vice Responsabile Settore Giovanile Sig. Marco Albergati (possibile la presenza di Bruno Conti)

Napoli – Responsabile Settore Giovanile Sig. Francesco Barresi

Juventus – Responsabile Settore Giovanile Sig. Christian Argurio

Virtus Entella

Oltre a grandi ex campioni come i bomber Cappellini e Palmieri, lunedì sarà presente come ospite, inoltre, Carmine Coppola, ex calciatore del Messina e oggi impegnato con una scuola calcio peloritana.

Grande entusiasmo fra gli organizzatori, come spiega Ignazio Costa: «Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questo evento con la nostra scuola calcio, la neonata Football School Barcellona, una società che conta una decina di istruttori molto preparati e che ha già organizzato altri stage in precedenza, cercando di riunire i migliori giovani siciliani a Furnari per conto del Genoa. Sarà la prima volta che al sud si assisterà ad un evento del genere e per questo non possiamo che essere orgogliosi. Voglio ringraziare per la collaborazione il comune di Rocca e soprattutto l’Usd Rocca di Capri Leone, società con la quale cercheremo di instaurare un rapporto stretto a livello giovanile. Una disponibilità del genere non è così scontata, visto che a Barcellona ci hanno sbattuto le porte in faccia con futili motivazioni di rizollatura del terreno di gioco. L’obbiettivo è ovviamente quello di scovare giovani talenti da lanciare nel mondo del calcio. Il nostro lavoro, tanto per sfatare il tabù che vede la scuola calcio come puro business, è fatto in maniera assolutamente gratuita. Negli stage più piccoli l’accesso è aperto a tutti, per il mega-stage di lunedì, invece, sono stati selezionati circa cinquanta giovani calciatori classi 2000 e 2001».

Fa eco ad Ignazio Costa il dirigente dell’Usd Rocca di Capri Leone Domenico Belvedere: «Voglio ringraziare l’amico Ignazio Costa e la Football School Barcellona per la grande opportunità data alla nostra società. Sono sicuro che questo sia solo il punto di partenza per una collaborazione tra la scuola calcio e il nostro club. Iniziative come questa danno lustro non solo alle società sportive ma ad un intero territorio, che anche attraverso lo sport cerca di rilanciarsi».

La manifestazione avrà luogo al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 15 e si concluderà alle ore 18. L’ingresso al pubblico è libero.

Stage

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close