pta

S. Agata M.llo: nuovo commissario visita l’ospedale

pta

Il nuovo commissario dell’Asp 5 di Messina, Giovanni Migliore, è stato mercoldì in visita all’ospedale di Sant’Agata Militello.

Il funzionario sostituisce il predecessore Manlio Magistri per volere del presidente Crocetta in seguito alla vicenda sulla chiusura dei punti nascita, su sollecitazione della Cisl zonale. Nella visita il commissario, accompagnato dalla dirigente del distretto sanitario Rosalia Caranna, ha visitato tutti i reparti soffermandosi particolarmente in quello il reparto di ostetricia il pronto soccorso e naturalmente il nuovo Pta ed è servita per toccare con mano e verificare personalmente i problemi della struttura ospedaliera santagatese.

“Questa è una struttura certamente importante – ha detto Migliore – che necessita della massima attenzione sotto il profilo dell’organizzazione delle attività. Il nostro obiettivo – ha proseguito Migliore – è quello di mettere in rete le professionalità operanti sul territorio pensando ad una filosofia di bacino per rispondere alle esigenze di salute del territorio stesso”. Il commissario dell’Asp 5 ha quindi parlato di “ospedale distribuito” ed abbandono del concetto, tanto caro nel passato, dei soli posti letto per soddisfare le richieste del’utenza. “Proprio i Pta – ha concluso Migliore – rappresentano il momento più adatto per risolvere gran parte delle criticità”.

Il nuovo Pta, inaugurato da pochissimo, è già al centro di una serie di richieste  dei rappresentanti sindacali che insistono sulla necessità di lasciare la disponibilità dei locali del Pta alla massima fruizione per scopi ambulatoriali e, in seconda battuta, ospedalieri, evitando di trasferire anche gli uffici amministrativi, che possono, come ha più volte espresso la Cisl, rimanere senza problemi nei locali di via Catania. In merito a questi problemi Migliore ha promesso di attenzionare quanto prima l’organizzazione interna e funzionale della struttura e che tutti gli spazi verranno utilizzati nel modo più proficuo possibile per l’utenza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close