Bongio98

Capri Leone: Bongiovanni lascia la panchina dell’Usd Rocca

Bongio98

Salvatore Bongiovanni ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e da oggi non è più l’allenatore dell’Usd Rocca di Capri Leone. A renderlo noto è la stessa società caprileonese tramite comunicato stampa.

Dopo gli ultimi risultati poco brillanti, l’ex allenatore biancoazzurro ha deciso di farsi da parte per il bene della compagine caprileonese. La società di via Giovanni XXII, dopo attente riflessioni, ha deciso di accogliere le dimissioni dell’ex mister dell’Orlandina e si è prontamente messa al lavoro, alla ricerca di un nuovo tecnico.

Salvatore Bongiovanni lascia il Rocca di Capri Leone dopo una sola stagione piena di luci all’inizio e molto più buia nell’ultimo periodo. La squadra biancoazzurra, sotto la sua guida, ha comunque totalizzato 27 punti in 23 partite, ben figurando nella sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza. L’allenatore ha chiarito i motivi delle proprie dimissioni con un comunicato di seguito riportato.

“Dopo un buonissimo girone di andata dove, insieme ai ragazzi, siamo andati oltre le più rosee aspettative, nonostante sotto il profilo dell’impegno e dell’attaccamento alla maglia io abbia ben poco da rimproverare ai miei giocatori, ritengo necessario, per l’amore e la stima che mi lega a questa Società, dare uno “scossone” all’ambiente. Purtroppo, per varie vicissitudini, sfortuna a mio avviso su tutto, gli ultimi risultati non sono stati eccelsi, anche se, a mio modesto parere, la squadra avrebbe meritato molto di più. Parlerei quindi di crisi sul piano dei risultati, non a livello di prestazioni. Purtroppo, però, nonostante le buone gare prodotte nelle ultime settimane, le tante occasioni fallite in zona gol e qualche errore individuale in fase difensiva non ci hanno consentito di fare quei punti che avremmo meritato e che ci avrebbero permesso di guardare a questo finale di stagione con più tranquillità. Ciò che purtroppo conta sono i risultati, che non sono arrivati, e che hanno fatto sì che la classifica si facesse preoccupante. Solitamente in questi casi a pagare per tutti è l’allenatore, fermo restando che mi ritengo a posto con la mia coscienza, per le scelte fatte domenicalmente e per il massimo impegno profuso in questi mesi, anche se sicuramente anche io avrò commesso qualche errore. Sono quindi pronto a farmi da parte, annunciando con questo comunicato le mie dimissioni da responsabile della Prima Squadra. Voglio ringraziare la Società (una grande Famiglia composta da persone perbene), che ha avuto sempre grande fiducia nel mio operato non facendomi mancare mai il suo sostegno, particolarmente nei momenti difficili; la tifoseria, che mi è stata sempre accanto non smettendo mai di stare vicino alla squadra; tutti i calciatori che costituiscono un gruppo straordinario, che hanno giocato sempre per il loro allenatore e che hanno dato e continueranno a dare il massimo per questa casacca. Un ultimo ringraziamento speciale va ai miei collaboratori tecnici Giuseppe Lombardo e Salvatore Gugliotta, oltre all’amico Salvatore Maglio, che insieme alla mia persona hanno condiviso gioie e delusioni di questa stagione. Auguro al mio successore le migliori fortune e di riuscire a portare questa squadra a centrare l’obiettivo della salvezza. Forza Usd Rocca di Capri Leone!”.

Nelle prossime ore il club del presidente Salvatore Giacobbe renderà noto il nuovo allenatore, che guiderà la compagine biancoazzurra già domenica contro la Parmonval nella ventiquattresima giornata del Girone A di Eccellenza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close