campetto 05

C. d’Orlando: inaugurati i campetti “Carone – Puglisi”

campetto 05
Sono stati inaugurati ieri sera alle 19.00 i campetti ristrutturati “Carone – Puglisi” di Piazza Trifilò a Capo d’Orlando. A tagliare il nastro il Sindaco Enzo Sindoni dopo la benedizione di Padre Nello. Una cerimonia sobria ma molto partecipata che ha coinvolto principalmente i più piccoli presenti che si sono catapultati all’interno dei due campi, uno da calcio e l’altro da basket, una volta conclusa l’inaugurazione.

campetto 08

Nel campetto da basket intitolato a Meluccio Carone, cronista sportivo deceduto giovanissimo nel maggio del 1994, sono stati messi a posto i canestri e garantita una migliore recinzione. Nel campo di calcio a 5 intitolato ad Angelo Puglisi, scomparso il 31 ottobre del 1998, ex calciatore e arbitro, è stato invece rifatto il manto in erba sintetica utilizzando materiale di ultima generazione. Migliorata anche in questo caso la recinzione esterna ed interna, in quanto sono state installate delle reti anche a copertura della superficie superiore. Importanti lavori sono stati realizzati anche agli spogliatoi.

campetto 01

L’associazione “ASD Friends” ha restituito alla comunità orlandina due impianti di importanza strategica significativa vista la loro posizione centrale. In convenzione col comune di Capo d’Orlando, gestirà per i prossimi 10 anni il campetto “Angelo Puglisi” da calcio a 5  e il “Meluccio Carone” da pallacanestro e riceverà il 70% degli incassi dell’affitto delle strutture (con la restante percentuale che finirà invece nelle casse comunali), oltre a quelli per eventuali cartelloni pubblicitari e per un chiosco che verrà adibito a servizio delle strutture.

campetto 07

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close