barcellona2

Barcellona: la Sigma vince anche ad Imola, 20 punti per Young

barcellona2

Quarta vittoria in cinque partite per Marco Calvani sulla panchina della Sigma Basket Barcellona. Anche Imola, fanalino di coda con soli due punti e praticamente retrocessa, si arrende ai giallorossi che hanno avuto sempre la partita sotto controllo sin dal primo minuto di gioco, portando via i due punti dal PalaRuggi con 21 punti di scarto, 81-60.

Barcellona infatti va subito avanti nel punteggio nel primo quarto, dimostrando di non aver preso sottogamba l’apparentemente facile incontro e si porta sul 19-11 con due bombe di Ganeto e nove punti di Young. Nel secondo periodo continua l’assolo degli isolani, che vanno a canestro con Filloy e Fantoni e vanno negli spogliatoi sul 41-28, nonostante Imola provi a farsi sotto con due triple consecutive dell’ex Orlandina Basket Poletti.

La seconda frazione di gioco comincia con un parziale di 13-6 firmato da due triple di Natali ed una di Young, che portano Barcellona sul +20 a metà terzo quarto, punteggio che chiude virtualmente la gara in anticipo. Il resto della gara serve solo ai giocatori per sistemare le statistiche, in quando la vittoria di Barcellona è già decisa. Coach Calvani può festeggiare il momentaneo quarto posto in classifica, a pari punti con Verona e Biella a quota 26.

Top scorer dell’incontro Alex Young con 20 punti, conditi da 9 rimbalzi e tre recuperi. 16 punti per un efficiente Natali con 3/6 dall’arco, doppia cifra anche per Collins con 12, a cui aggiunge 6 rimbalzi e 6 recuperi, e 10 per Ganeto e Filloy, a riposo precauzionale invece il capitano Maresca. La prossima partita dei giallorossi si disputerà domenica 23 al PalAlberti contro Jesi, dove Collins & Co. proveranno a cavalcare il momento positivo della squadra per raggiungere la terza vittoria consecutiva.

Aget Imola – Sigma Barcellona 60 – 81 (11 – 19; 28 – 41; 47 – 62)

Sigma Barcellona: Young 20, Maresca ne, Natali 16, Collins 12, Filloy 10, Ganeto 10, Iurato 3, Fantoni 8, Pinton 2, De Leo. Coach: Marco Calvani.

Aget Imola: Young 13, Poletti 16, Niles 23 , Mancin, Iannone 6, Maccaferri 2, Gorrieri, Martini, Ciampone, Esposito. Coach: Federico Vecchi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close