20140215_123350

C. d’Orlando: Orlandina all’esame Rende, Raffaele: «Salverò questa squadra»

20140215_123350Momento di difficoltà in casa Orlandina Calcio, con la vittoria che manca da sei turni e lo spettro dei play-out in avvicinamento. Domani al “Micale” di Capo d’Orlando, sfida salvezza fondamentale contro il Rende nella 24a giornata del Girone I di Serie D.

Nella consueta conferenza stampa prepartita, hanno parlato ai microfoni l’allenatore dei paladini Giuseppe Raffaele e l’attaccante Gennaro Marasco. Il tecnico biancoazzurro non ci ha girato molto intorno, contro i biancorossi calabresi bisogna vincere: «Il nostro momento non è dei migliori ma abbiamo superato periodi più bui in passato. Ci auspichiamo avvenga lo stesso domani contro il Rende. Con il Torrecuso abbiamo commesso qualche errore individuale pesante e abbiamo meritato di perdere, può capitare. Per il momento siamo in linea con i nostri obbiettivi. Questa è una squadra costruita per la salvezza, con un budget da salvezza e un organico da salvezza. Nonostante qualche difficoltà, dentro e fuori dal campo, i ragazzi stanno disputando un buon campionato. Purtroppo non abbiamo una rosa profondissima, quando mancano giocatori di un certo calibro ne risentiamo. Comunque, io ho portato questa squadra in Serie D e io la salverò, non ho dubbi. Col Rende giochiamo solo per vincere e per aumentare il nostro vantaggio nei loro confronti a 16 punti».

Dello stesso avviso è l’attaccante biancoazzurro Gennaro Marasco: «Ovviamente i risultati dell’ultimo periodo non ci danno ragione. Se avessimo vinto a Licata o con la Nuova Gioiese e avessimo raccolto qualche punto con il Città di Messina staremmo parlando in termini assolutamente diversi. Il calcio però è anche questo, quindi rimbocchiamoci le maniche e andiamo a prenderci una vittoria che credo sia alla nostra portata. Cercheremo di aggredirli subito, pressando alti per chiudere il prima possibile questa pratica. Ci siamo preparati bene in settimana, abbiamo tutte le carte in regola per conquistare i tre punti e miglorare una classifica ancora positiva che però non può e non deve più peggiorare».

20140215_123309

Per la sfida contro il Rende, valida per la ventiquattresima giornata del Girone I di Serie D e che si disputerà domenica pomeriggio al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando alle ore 14:30, mister Raffaele dovrà rinunciare ad Orioles, alle prese con un problema ad un ginocchio, mentre rientreranno dalla squalifica i difensori Fascetto e D’Angelo. In dubbio, invece, Filippo Crinò.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close