Musicoterapia

C. d’Orlando: aperte le iscrizioni al corso di musicoterapia

Musicoterapia
L’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando organizza il corso “Suono In Cura – Laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici”. Il corso musicoterapico è svolto da Salvatore Messina, esperto nella disciplina in questione, coadiuvato dalle psicologhe D.ssa Simona Mazzeo e D.ssa Simona Caccetta, team capace di condurre delle sedute in cui si vengono a creare momenti molto intensi tra pazienti e terapeuta allinterno di un percorso espressivo-terapeutico.

Il laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici rappresenta dunque una rete di sicurezza, una valvola di sfogo che permette alla persona di “distrarsi, “rilassarsi” e a volte anche di “divertirsi”, comunicando con un linguaggio non verbale, immediato e spontaneo.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione con cadenza settimanale (il martedì),  ogni seduta avrà la durata di 60 minuti. Il corso avrà la durata di 4 mesi (da Marzo a Giugno).

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi presso lo sportello informativo sito in Via Raffaello N° 16  nei pomeriggi di Martedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 17 alle ore 18.30, oppure telefonare al numero  393  0248959.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close