municipio-cdo

Capo d’Orlando: Infoday sul programma Erasmus+

municipio-cdo

L’Assessorato alle Politiche Giovanili ed Eurodesk,  in collaborazione con l’Angezia Nazionale per i giovani e l’agenzia locale Eurodesk  organizza  “Infoday  sul  programma  Erasmus+”. L’evento che si svolgerà l’11 aprile è specificatamente rivolto all’asse giovani e si terrà presso il “centro culturale polivalente Antonio Librizzi” in via del Fanciullo.

La giornata sarà interamente dedicata alle opportunità offerte dai nuovi programmi europei ERASMUS+ per il miglioramento delle competenze e delle prospettive professionali, della modernizzazione dell’istruzione, della formazione, dell’animazione socio-educativa e della mobilità dei giovani in Europa. Il programma è finanziato dall’UE nell’ambito della programmazione 2014-2020.

“L’incontro si svolgerà in due sezioni – ha spiegato l’Assessore Cettina Scaffidi che ha fortemente caldeggiato l’organizzazione del corso proprio a Capo d’Orlando – dalle ore 9.30 alle ore 13.00 è prevista la sezione informativa e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con una sezione operativa (workshop di orientamento alla progettazione)”. L’Assessore Scaffidi si è dichiarata molto soddisfatta del percorso giovanile intrapreso con il suo assessorato: “Così facendo riusciamo a offrire ai ragazzi del nostro territorio una vera visione europea. Infatti, così sono in grado di conoscere tutte le opportunità che l’U.E. mette a loro disposizione per lo studio, la formazione, l’acquisizione dell’esperienza professionale,  tutte azioni e programmi previsti  ERASMUS+”.

Info e iscrizioni www.eurodesk.it/infoday o sulla pagina facebook “Eurodesk Capo d’Orlando”

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close