carcione 4

Torrenova: con commozione la comunità saluta il suo parroco – Le foto

carcione 4
Ieri sera all’interno di un’ aula consiliare stracolma di gente, si è svolto una seduta del civico consesso molto “particolare”, dedicata, in parte, al “commiato ufficiale” che la popolazione di Torrenova ha tributato a Don Antonino Carcione, amato e stimato parroco, che in 9 anni di servizio alla comunità ha saputo conquistare i cuori di tutti i suoi parrocchiani. L’Ospite d’onore ha quindi orgogliosamente ascoltato gli interventi delle autorità particolarmente incisivi e toccanti che hanno avuto voce in sede di adunanza.

carcione 5

Il sindaco Castrovinci, il Presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina, i  consiglieri Sgro’, Calco’  e Chillemi ed anche la dirigente scolastica Fachile si sono alternati in discorsi che straripavano di parole degne di stima e rispetto a tal punto da commuovere Don Carcione, che con la grande umanità e sensibilità, tipiche del suo carattere, si è lasciato andare in lacrime di gratitudine e un piccolo velo di tristezza ha adombrato il suo volto sempre solare e sorridente.

carcione 1

Con una pergamena, un presente ed un banchetto pieno di dolci leccornie l’ amministrazione comunale e tutti i presenti hanno salutato calorosamente Padre Carcione ringraziandolo per la sua guida spirituale in questi anni di apostolato torrenovese, ora per lui comincia una “nuova sfida” a Frazzanò suo paese Natale. Sabato 15 febbraio, infatti, in una cerimonia ufficiale, accompagnato da S.E Mons. Ignazio Zambito, prenderà possesso della sua nuova sede.

carcione 3

La parrocchia di Torrenova attende invece l’arrivo del Nuovo parroco Don Maurizio Provenzale (che in maniera ufficiosa ha già conosciuto lunedì scorso i gruppi parrocchiali e i Catechisti) la cerimonia di insediamento è prevista per domenica 16 Febbraio, officiata sempre dal vescovo Mons Zambito, che invita “tutta la comunità ad abbracciare ed accogliere il nuovo parroco con la generosità e il buon cuore di figli amorosi verso il  proprio padre”.

carcione 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close