bella delle nevi

Sinagra: prima tappa de “la bella d’Italia delle nevi”

bella delle nevi
Si è svolto nella splendida cornice del palazzo Salleo a Sinagra la I^ Tappa Provinciale del Concorso di Bellezza “La Bella d’Italia delle nevi”. La Bella d’Italia professional model, concorso nazionale di bellezza giunto alla 33° edizione, nasce nel 1981 ad opera del patron Alfonso Cariello e va avanti con lo scopo di lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo ragazze di bella presenza e portamento. Il concorso, alle prime edizioni sconosciuto, con il trascorrere degli anni ha preso sempre più quota e credibilità grazie agli agenti regionali che lo hanno promosso con serietà sino a farlo diventare un dei più importanti e prestigiosi concorsi di bellezza Italiani, il secondo dopo Miss Italia.

Promoter unico per la Regione Sicilia è la Friends Music Academy di Rocca di Capri Leone nelle persone di Maria Vitale Giusy Lombardo ed Ester Muni . Una serata nel mito dell’arte della moda e della bellezza grazie alla presenza di tre stiliste affermate e apprezzate nell’hinterland: Mela Faraci di Alcara LiFusi, Veronica Castrovinci di Mirto e Giulia Sciacca di Capo D’Orlando che hanno vestito le 17 belle presenti al concorso che con le loro creazioni , hanno dato vita a un defilé di moda, con delle collezioni raffinate, eleganti sia nella creazione,sia nella scelta dei tessuti e degli accessori,con cura e ricerca anche del particolare.

Tra le uscite delle ragazze partecipanti, non sono mancati momenti musicali con gli allievi della Friends Music Academy e con il piccolo cantante Rosario Valenti (12 anni) della trasmissione televisiva “Ti lascio una Canzone “Rai uno, presenti anche il Comandante e gli alunni in divisa da marinaio dell’Istituto Nautico Athena di S.Agata M.llo. Ad applaudire gli stilisti e le 17 belle del concorso ,oltre ad un caloroso pubblico ,presenziavano il sindaco Vincenza Maccora e l’assessore alla cultura Silvia Saitta che hanno voluto fortemente l’evento . L’obiettivo del Sindaco é tutt’ora quello di far diventare il comune Nebroideo una “Città della moda e della bellezza” ,che grazie a questa occasione di grande successo ha meritato pienamente tale titolo.

Le finaliste della Tappa Provinciale che accedono alla finale regionale il 09 marzo al teatro di San Piero Patti sono state : Maria Luisa Triscari 16 anni di Naso Miss La bella d’Italia delle nevi, Maria Rosa Barone 21 anni di Galati Mamertino Miss Ragazza prima pagina, Giorgia Ciminata 16 anni di Rocca di Capri Leone Miss Ragazza Moda Intimo , Alenadra Rolatti di 20 anni di Naso e Samanta Marletta di Galati Mamertino Miss Viso tv delle nevi, Sara Cuticone 20 anni di Rocca di Capri Leone Miss Ragazza Moda ed infine Alessia Piraino 15 anni di Capo D’Orlando Miss Friends Music Academy. Altre tappe provinciali Sabato 22 Febbraio a Favara – Agrigento successivamente Febbraio a Cefalù e terme Vigliatore.La finale regionale invece si svolgerà giorno 9 Marzo presso il teatro di San Piero Patti, mentre la finalissima nazionale dal 15 al 20 marzo in Lombardia dove la vincitrice assoluta, riceverà in premio 5000 euro in contratti lavorativi (sfilate, servizi fotografici ecc..),una cucina e un gioiello oltre ad altri premi materiali. Per le iscrizioni alle prossime tappe contattare la Pagina facebook , il sito regionale http://sicilialabelladitalia.altervista.org/ufficio-stampa.html oppure il sito nazionale www.labelladitalia.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close