DSCN3004

Naso: grande successo per il “Movie Music Concert”

DSCN2968

La grande musica incontra il grande cinema in una serata magica all’interno del cineauditorium di Naso domenica 9 febbraio.
Grazie alla collaborazione dell’associazione musico culturale “Nuovo Studio 2011” con la S. Marco Wind Band, il numeroso pubblico in sala ha assistito ad uno spettacolo unico nel suo genere, dove musica ed immagini si fondono proiettando lo spettatore dentro un film narrato da frame di alcuni dei più grandi film della storia cinematografica e dalla banda in concerto. Le sfumature e la precisione dell’esecuzione non han lasciato margini di pausa, in un incalzante ritmo scandito dai momenti più salienti delle pellicole proiettate.
“Siamo una realtà nata nel 2005 e questo inverno durante il natale abbiamo proposto questo nuovo genere musicale e movimento organico che, in Europa è già una realtà presente da anni” ci spiega il maestro Crimaldi, che ringrazia la collaborazione di Cono Ioppolo e Franco Rifici, vice e presidente dell’associazione musicale nasitana, nonchè l’amministrazione che per l’occasione ha adattato il palco ingrandendolo.
In rassegna le colonne sonore di Nicola Piovani con le toccanti immagini de “La vita è bella”, a seguire un medley di film western con le famosissime musiche composte da Ennio Morricone. Emanule Monici, un ragazzo della S.Marco Wind Band ad un certo punto è comparso sul palco vestito da “Fantasma dell’Opera” cantando uno stralcio dell’opera stessa.

DSCN2982

Un omaggio al valzer brillante di Verdi nel Gattopardo per poi passare alle scene più salienti de “Il Padrino” con le musiche di Rota.
Un momento dedicato anche ai più piccoli nell’esibizione della band delle colonne sonore della Walt Disney, da “La marcia di Topolino” a “Mary Poppins” a “La bella addormentata nel bosco”, per poi concludere con una selection di John Williams per le colonne sonore di Indiana Jones, e un finale dai toni misteriosi e dark immersi in una Gotham City da sempre protetta dall’uomo pipistrello.

DSCN2983
Il sindaco ha ringraziato la presenza della S.Marco Wind Band per aver emozionato con queste riproposizioni di musica cinematografica in questi momenti delicati e problematici per il paese e i cittadini.

DSCN3002

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close