fede

Capri Leone: la comunità si attiva per aiutare la dolce Federica

fede

La dolce Federica non potrà curarsi con le cellule staminali adulte del metodo di Davide Vannoni. Lo ha deciso in maniera definitiva il Tribunale di Patti, che ha rigettato la domanda di accesso alle cure compassionevoli presentata dai suoi genitori. A dare la notizia a papà Davide e mamma Laura il Sindaco di Capri Leone Bernardette Grasso, che con la famiglia Calà ha condiviso tutti i percorsi praticabili sia nella veste di avvocato che di politico. “Nonostante le polemiche e le notizie riportate dalla stampa sulla validità di tale metodo, -ha dichiarato la Grasso- Davide e Laura Calà ritengono, che per Federica affetta dalla Smard 1, non vi sia altra cura che quella col metodo stamina. Hanno infatti consultato medici, specialisti e non esistono rimedi per questa rara malattia. A loro non rimane adesso che una sola possibilità, quella di recarsi all’estero dove vi sono ospedali che praticano questo tipo di cura.”

“Andremo fino in capo al mondo – hanno appunto dichiarato i coniugi Calà- per aiutare nostra figlia a sopravvivere. Tutti abbiamo il diritto di poterci curare, anche se non esiste una cura ufficiale, sperimentata, autorizzata. Si tratterebbe di un’ultima possibilità per poter aiutare chi sta male. Siamo dei genitori coraggiosi ed amiamo nostra figlia. Non molleremo.”  Davide e Laura dunque hanno deciso di aggrapparsi all’ultima speranza, quella di portare Federica in Israele, dove si possono praticare le cure compassionevoli con il metodo Stamina.

A tal proposito la comunità di Capri Leone, si sta già mobilitando per sostenere economicamente la famiglia e a breve verrà aperto un conto corrente dove ognuno potrà versare un contributo. “Sono certa – ha commentato infine il Sindaco Grasso –  che sapremo creare una rete di solidarietà per consentire alla nostra dolcissima Federica di avere l’occasione di tentare l’unica possibilità che le resta per continuare a vivere e per tornare a sorridere”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close