mamertina-sinagra

Promozione: ribaltone Pistunina, Onofaro gela il Sinagra

mamertina-sinagraGiornata numero ventidue molto interessante nel Girone B di Promozione, con il derby giallorosso tra Mamertina e Sinagra vinto dai padroni di casa in extremis e con la Castelbuonese che si prende la vetta della classifica approfittando del ko del Città di Milazzo a Mili Marina contro il Pistunina e del turno di riposo dello Sporting Taormina.

Partiamo proprio da Mili Marina, dove il Città di Milazzo di mister Accetta affronta il Pistunina battuto sonoramente in coppa qualche giorno fa per 4-0. I rossoneri locali hanno voglia di vendetta ma sono gli ospiti a passare per primi con Cariolo, che al 29′ batte il portiere avversario con un bel tiro a giro. Il Città di Milazzo cerca di chiudere la pratica il prima possibile e al 45′ trova lo 0-2 con un colpo di testa di Maisano. Il secondo tempo racconta una storia totalmente diversa. Il Pistunina sembra subire i milazzesi ma tra il 65′ e il 70′ cambia marcia e ribalta addirittura la gara, con le reti di Ghartey, D’Angelo e Ingemi, portandosi avanti 3-2. I mamertini, a caccia dei tre punti, ci provano in tutti i modi ma, anche in superiorità numerica, non riescono più a superare l’arcigna difesa locale, arrendendosi di misura dopo una partita ricca di emozioni. Intanto, in quel di Castelbuono, la Castelbuonese ha la meglio sul Ghibellina per 2-1 e stacca tutti in vetta, andando a + 3 sullo Sporting Taormina.

Alle spalle delle tre big, continua la strepitosa stagione della Santangiolese di mister Palmeri, che sbanca Fiumefreddo per 0-1 grazie al gol di Pizzuto. Derby rovente a Rocca tra Mamertina e Sinagra (foto Giuttari), con i ragazzi di mister Bontempo che hanno la meglio sui rivali di mister Ioppolo grazie ad una punizione al 94′ di Onofaro, che regala tre punti ai suoi e tante polemiche nel dopo partita. Vittorie anche per la Ciappazzi, che supera 2-0 il Randazzo con le reti di Siracusa e Liuzzo, e per il Torregrotta, 2-1 sull’Atletico Villafranca con doppietta di Aricò per i torresi e il gol di Tavilla per gli ospiti. Nell’anticipo del sabato, Riviera Messina Nord-Castelbuono 1-1.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close