katia 01

S. Agata M.llo: questa sera al cineteatro Aurora Katia Ricciarelli

katia 01
Parlerà di se, questa sera al Cineteatro Aurora di Sant’Agata Militello, il famoso soprano e talentuosa attrice italiana Katia Ricciarelli con inizio dello spettacolo alle 21.15. L’evento molto particolare nel suo genere è inserito all’interno della rassegna teatrale 2013-2014 “Sant’Agata & teatro” organizzato quest’anno dalla nuova amministrazione.
In “ALTRO DI ME…”,spettacolo scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, la Ricciarelli Parlerà di sé, dialogando con un giovane tenore (interpretato da FRANCESCO ZINGARIELLO) che è venuto a farsi ascoltare da Lei, gli racconterà la sua vita, la sua arte, i suoi amori, con grazia e solare schiettezza, con ironia e competenza, con distacco e passione. Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma un vero e proprio spettacolo teatrale con la partecipazione di un corpo di ballo d’eccezione. Non mancheranno alcuni brani tratti da opere liriche note, ma il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita certamente accattivante e potrà sognare e divertirsi con canzoni come “Caruso”, “Le vie en rose”, “Memory”.
Uno spettacolo che promette di entusiasmare tutti, non solo gli appassionati di lirica, nel quale la musica chiaramente ha un ruolo speciale: come nella vita del soprano, essa non è una banale colonna sonora della vita ma una vera e propria cassa di risonanza del suo cuore e delle sue emozioni. 
Sul palco si esibiranno oltre ai due protagonisti (Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello) anche il Corpo di ballo Ensamble Musicale “Il canto della vita”, ROBERTO CORLIANÒ (pianoforte) MICHELE SORNATALE (contrabbasso) PAOLO MILES (fisarmonica) DAVIDE GIOVE (flauto) FRANCESCO SETTE (percussioni).
Musiche originali e arrangiamenti WALTER SIVILOTTI coreografie GLORIA POMARDI, Luci IURAJ SALERI scene e costumi FRANCESCA LINCHI regia MARCO MATTOLINI. Prodotto da GELINDO DI LUCA.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close