GRUPPO

Messina: al via “Orti in condotta” con Slowfood e Irritec

GRUPPO
Giornata storica per la Città di Messina quella di giovedì 30 gennaio scorso. Grazie all’iniziativa promossa ed organizzata da Slowfood Valdemone denominata “Orti in condotta” è stato possibile realizzare 7 diversi orti, posizionati all’interno di altrettante strutture scolastiche  della città dello stretto, che verranno coltivati da alunni e docenti sotto la guida di personale specializzato. La Irritec ha sposato immediatamente il progetto voluto dal responsabile di Slowfood Valdemone Rosario Gugliotta, fornendo la sistemazione degli orti con l’ausilio del professionista del settore Antonino Marchetta e donando i kit necessari per l’irrigazione delle piccole colture, chiamati “Irrigo”.

consegna irrigo

Le prime piantine di insalata sono state piantate nell’orto realizzato presso l’istituto sede I.C. Albino Luciani sezione staccata di Primo Molino dove sono stati consegnati anche i Kit “Irrigo” a Slowfood.

Antonio Marchetta

Rosario Gugliotta

Inoltre, l’azienda leader mondiale nel campo della micro irrigazione, ha concordato con gli organizzatori dell’iniziativa, una serie di incontri didattici con gli alunni delle scuole interessate al progetto per spiegare loro, grazie anche all’ausilio di materiale cartaceo appositamente realizzato, il concetto del risparmio idrico e per far conoscere, in maniera semplice ed efficace, il significato dei termini che normalmente vengono utilizzati quando parliamo di acqua come portata, pressione ed altro.

orto in condotta

Senza la collaborazione di Irritec, ha commentato Rosario Gugliotta presidente di Slowfood Valdemone, non avremmo mai potuto portare a termine questo importante progetto. La struttura e la competenza di una azienda così conosciuta nel settore, ha continuato Gugliotta,  garantisce l’ottima riuscita del progetto che avrà una durata di tre anni”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close